Categorie: Catania

Vaccinazione anti-Covid, al Cannizzaro al via “fase 2”: coinvolti medici della provincia

Procede la campagna vaccinale: stamattina, all'Ospedale Cannizzaro di Catania, le prime somministrazioni ai sanitari inviati dall’Ordine dei medici.

Questa mattina, all’interno degli ambulatori dell’Ospedale Cannizzaro, ha preso il via la vaccinazione dei medici della provincia di Catania e dei rispettivi collaboratori, iscritti nell’elenco redatto dall’Ordine sulla scorta delle disposizioni dell’Assessorato regionale alla Salute e della collaborazione fra le Aziende ospedaliere e l’ASP dell’area metropolitana.

L’area dedicata dall’Azienda Cannizzaro alla campagna vaccinale ha ospitato questa mattina i primi 50 iscritti, dei poco più di mille che nelle prossime settimane riceveranno il vaccino Pfizer: tutti liberi professionisti e loro collaboratori, o pensionati, che pertanto non sono rientrati nel target iniziale (medici ospedalieri, di libera scelta, 118 etc.).

All’inizio delle somministrazioni, il presidente dell’Ordine prof. Ignazio La Mantia e il segretario dott. Alfio Saggio, con il dott. Maurizio Vancheri, hanno avuto modo di apprezzare i locali di accettazione, gli ambulatori di somministrazione, il laboratorio di preparazione, la sala di osservazione, accompagnati dal direttore generale dott. Salvatore Giuffrida e dal direttore sanitario dott.ssa Diana Cinà, che hanno illustrato il percorso.

Con le prime somministrazioni ai sanitari inviati dall’Ordine dei medici, nel rispetto delle disposizioni regionali e ministeriali, l’Azienda Cannizzaro ha avviato la seconda fase della campagna vaccinale, successiva a quella iniziale riservata al personale ospedaliero.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026