Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, San Silvestro funesto: 1.299 casi e pochi tamponi

Coronavirus, in Sicilia nuovo balzo in avanti dei casi, mentre diminuiscono in maniera significativa i tamponi processati. I dati di oggi divisi per province.

Casi di Coronavirus in Sicilia ancora una volta in aumento. L’ultimo report dell’anno, pubblicato dal Ministero della Salute in data odierna, riferisce di 1.299 nuovi casi nell’Isola. Sono 215 in più rispetto alla giornata di ieri, quando il report segnalava 1.084 casi. Il dato è ancora più rilevante se si tiene conto dei tamponi molecolari processati: 7.308, più di mille in meno rispetto all’ultimo bollettino. Lo sbalzo in avanti è in linea con il dato nazionale, dove si è passati nell’arco di 24 ore da 16.202 a 23.477 casi. Nel resto d’Italia, però, i tamponi sono aumentati.

Sul fronte dei ricoveri da Coronavirus, in Sicilia il numero di nuovi ingressi rimane stabile: 13 (+1) nelle ultime 24 ore. Diminuiscono i ricoverati con sintomi, 1.069 al momento, ma aumentano le terapie intensive, con un preoccupante +5 rispetto a ieri. I pazienti in condizioni gravi sono adesso 171. I guariti e dimessi di oggi sono 787, mentre i decessi sono di nuovo numerosi: 31 nell’ultimo bollettino, il totale invece è di 2.412 vittime dall’inizio della pandemia.

In merito ai casi delle province, la dashbord nazionale rileva per i casi di Coronavirus in Sicilia  la seguente suddivisione per province: Messina +262; Catania +296; Siracusa +121; Ragusa +23; Enna +66; Agrigento +70; Caltanissetta +87; Palermo +295; Trapani +79.


Covid Sicilia, indice Rt sfiora l’1: ipotesi nuove restrizioni dopo le feste

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus nido 2026, aiuti alle famiglie fino a 3.600 euro: requisiti

Bonus nido 2026: anche per il prossimo anno viene confermata una delle misure di sostegno più…

9 Gennaio 2026

ISEE 2026, in arrivo i nuovi calcoli e nuove soglie: le novità

Con la nuova Legge di Bilancio 2026, si introducono nuovi cambiamenti nell'Indicatore della Situazione Economica…

9 Gennaio 2026

Maturità 2026: come si calcola il punteggio dell’esame di Stato

Maturità 2026: voto di maturità rappresenta molto più di un semplice numero: è il risultato…

9 Gennaio 2026

Catania, bar in centro espone il gelato al “pistacchio gay”: scattano le polemiche

Una gelateria nel centro storico di Catania ha scelto di battezzare uno dei suoi gusti…

9 Gennaio 2026

Test di Medicina, online la graduatoria: oltre 30mila bocciati

Sono 22.688, su circa 60mila, gli studenti risultati idonei nella graduatoria per l’accesso alla facoltà…

9 Gennaio 2026

Influenza in Sicilia, campagna vaccinale al 52%: Catania seconda per dosi somministrate

In Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale procede, ma senza numeri record. Al 4 gennaio…

8 Gennaio 2026