Categorie: Bronte e Randazzo

Coronavirus, a Randazzo 126 positivi e nuove regole in arrivo: i casi nella provincia

Coronavirus a Catania: preoccupa la situazione nella provincia. Oltre 100 positivi a Randazzo, dove vengono annunciate nuove misure. Il punto sui contagi.

Preoccupa la situazione Coronavirus a Randazzo, dove il numero di attuali positivi supera le 100 unità. In un video pubblicato sul suo profilo Facebook, il primo cittadino Francesco Sgroi comunica che il numero di cittadini dimoranti sul territorio e risultati positivi al tampone molecolare o al tampone rapido sono in totale 115, a cui si aggiungono 11 studenti positivi (su 780 testati) nelle scuole. La maggior parte dei positivi si trova in isolamento domiciliare, a eccezione di due pazienti ricoverati in un ospedale Covid. Vista la situazione, il sindaco di Randazzo annuncia una possibile ordinanza a firma regionale che eviti il propagarsi del virus. Un provvedimento che verrà adottato “in via cautelare e preventiva”, al fine di tutelare i soggetti più deboli, e che potrebbe arrivare già oggi. Il provvedimento potrebbe riguardare una nuova zona rossa comunale, così come avvenuto, per la serata di ieri, a Sambuca di Sicilia e Mezzojuso.


NEWS: “Coronavirus, Randazzo diventa zona rossa: scuole chiuse e divieto di circolazione”


La situazione in provincia di Catania è particolarmente seria. Sul territorio nella giornata di ieri sono stati riscontrati oltre 100 positivi in 24 ore, con diversi comuni in stato di preallarme. Tra gli aggiornamenti relativi alla provincia, a Misterbianco sale ancora il numero di positivi, come comunicato ieri dall’ufficio stampa del municipio. “I cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente n.57 (cinquantasette), di cui n.11 ricoverati in ospedale e n. 46 a domicilio; sono n.120 (centoventi) i soggetti non positivi posti in stato di isolamento”. Nella vicina Motta Sant’Anastasia, i positivi invece sono 9. Sei a Bronte, come comunicato ieri sulla pagina Facebook del comune.

Per quanto riguarda la situazione Coronavirus negli altri comuni più popolosi della provincia, 2 giorni fa il primo cittadino di Adrano, Angelo D’Agate, ha comunicato la presenza di di 12 casi positivi al Covid, di cui 3 ricoverati in ospedali. A essi si aggiunge la maestra positiva al virus, il cui esito del test è arrivato solo ieri. 11 positivi, inoltre, anche a Biancavilla, di cui 3 individuati nelle ultime 24 ore. 48 sono, invece, in isolamento fiduciario con provvedimento dell’Asp. Tre gli ospedalizzati. A Paternò, infine, nell’ultimo aggiornamento pubblicato dal sindaco Nino Naso, i positivi al Coronavirus sono in tutto 40.


Coronavirus a Catania: positivo un consigliere comunale

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meta Catania formato “uragano”: Capurso travolto 11-2 e primato blindato

CATANIA – Non è stata una partita, ma un vero e proprio monologo rossazzurro. Al…

11 Febbraio 2026

Etnaland, sotto sequestro il parco acquatico: al via le indagini

Il parco acquatico Etnaland, situato nel comune di Belpasso, in provincia di Catania, è stato…

11 Febbraio 2026

Allerta meteo a Catania: piogge e venti di burrasca, la Protezione Civile conferma il codice giallo

Non accenna a placarsi l'ondata di maltempo che sta colpendo la Sicilia orientale. Per l'intera…

11 Febbraio 2026

San Valentino 2026 a Catania: guida romantica per le coppie

San Valentino – Cuori rossi, cene a lume di candela e messaggi romantici: ogni 14…

11 Febbraio 2026

Caos circonvallazione, il Sindaco Trantino si scusa: “Molte cose non hanno funzionato”

Non capita spesso di leggere un primo cittadino che, invece di rimpallare le responsabilità agli…

11 Febbraio 2026

Catania-Cerignola: il muro pugliese regge, al “Massimino” è solo 0-0

CATANIA – Un pareggio che sa di occasione persa. Il Catania non va oltre lo…

10 Febbraio 2026