Categorie: Bronte e Randazzo

50 studenti positivi a Bronte, ma è una fake news: denunciato 55enne

Bronte, un 55enne ha creato una falsa schermata nella quale riportava la notizia falsa di 50 studenti positivi: è stato denunciato.

È scattata la denuncia per un 55enne di Bronte che aveva divulgato notizie false relative al contagio da Coronavirus. L’uomo aveva creato dal pc una schermata falsa del Televideo Rai, nel quale aveva scritto una bufala: 5o studenti dei licei di Bronte erano stati trovati positivi con la conseguente chiusura dei plessi interessati, aggiungendo anche un ipotetico intervento della Protezione Civile locale.

In poche ore la schermata manipolata ha fatto il giro del web tramite il social WhatsApp, creando preoccupazione tra la popolazione del comune catanese. La preside di un istituto scolastico citato dalla fake news ha provveduto subito a segnalare l’accaduto al Comando dei Carabinieri di Bronte. Quest’ultimi hanno subito rintracciato l’uomo e lo hanno convocato in caserma. Il 55enne ha ammesso le sue colpe e si è giustificato dicendo alle forze dell’ordine che si trattava di uno scherzo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica in divisa: al via il concorso per 21 assunzioni nella polizia penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami,…

11 Aprile 2026

Moby Prince, 35 anni dalla strage: “Vogliamo la verità”

Cronaca- Sono passati trentacinque anni dal disastro del Moby Prince, eppure quella notte del 10…

11 Aprile 2026

Dall’Apollo 13 ad Artemis II: 56 anni di sfide lunari

L’11 aprile è una data simbolica nella storia dell’esplorazione spaziale: nel 1970 segnò l’inizio della…

11 Aprile 2026

Corteo a Sigonella: “No alla Sicilia come base logistica”

SIGONELLA – Una manifestazione partecipata, carica di tensione politica e simbolica, ha riportato al centro…

11 Aprile 2026

Catania Open Week salute Donna: visite gratuite e screening

CATANIA – In occasione della Giornata nazionale della salute della donna del 22 aprile, torna…

11 Aprile 2026

11 aprile 2026: perché il Parkinson riguarda tutti noi

Ogni anno, l’11 aprile, il mondo si ferma per riflettere su una delle malattie neurodegenerative…

11 Aprile 2026