News

Coronavirus in Sicilia, si sfiorano i 100 nuovi casi: le province piĆ¹ colpite

operatore sanitario effettua tampone
In Sicilia sono 96 i nuovi casi di positivi al Coronavirus: la maggior parte sono stati riscontrati nelle province di Trapani e Palermo.

L’incremento dei casi positivi registrato nelle scorse 24 ore in Sicilia ĆØ pari a 96, distribuiti nelle varie province dell’isola ma con una netta prevalenza nell’area occidentale. Con i nuovi casi evidenziati, il totale dei contagiati in Sicilia ĆØ quindi di 2.043 persone, delle quali 173 risultano ricoverate in ospedale ma solo 14 in terapia intensiva.Ā Sono invece oltre 1850 in isolamento domiciliare.

I dati delle province

Per quanto riguarda la distribuzione dei nuovi casi nell’isola, Palermo ĆØ la provincia che ha il maggior numero di positivi (26), seguito da Trapani con soli due casi in meno. In successione, sono presenti 15 nuovi casi a Catania, 9 a Siracusa, 8 sia a Messina che ad Agrigento, 4 a Ragusa e 2 a Enna.

Dall’inizio della pandemia sono stati 5.569 i casi in Sicilia, e i guariti sono oltre 3.200. Per quanto riguarda il numero dei casi in Italia, nelle scorse 24 ore si sono registrati 1.585 nuovi positivi e 13 decessi.