Categorie: Scuola

Sicilia, maestra positiva al Covid-19: bimbi in quarantena e scuola chiusa

Scuola in Sicilia: una maestra risulta positiva e l'istituto è costretto a chiudere. I bambini sono attualmente in quarantena in attesa del tampone.

Inizio scuola incerto in Sicilia, a causa dei disagi creati dall’epidemia da Covid-19. Le linee guida fornite dal ministero non hanno soddisfatto tutti, e cominciano ad arrivare già le prime notizie di chiusure a causa di docenti o alunni risultati positivi.

È il caso di una maestra della scuola dell’infanzia “Primavere” di Erice Casa Santa, nel Trapanese, che è risultata positiva al Coronavirus dopo aver effettuato un tampone. La scuola ha chiuso e i bambini che la frequentano sono stati posti in quarantena in attesa di effettuare i test. Anche un dipendente dell’istituto Nosengo a Petrosino (Tp) è risultato positivo e l’istituto comprensivo è stato chiuso in attesa di disposizioni. L’inizio delle lezioni era previsto per il 24 settembre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Primark Catania assume: cercasi stagista per il team HR. I dettagli e come candidarsi

Primark, il colosso irlandese del fashion retail, torna a investire sul territorio siciliano cercando nuove…

28 Marzo 2026

Opportunità Formez PA: selezione per 7 figure professionali

Il Formez PA ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 7 figure professionali…

28 Marzo 2026

Premio di laurea Antonio Zuliani 2026: 2.000 € per la migliore tesi

Per valorizzare i lavori e le ricerche degli studenti di psicologia nell’ambito delle tematiche relative…

28 Marzo 2026

Il Catania blinda il secondo posto: Bruzzaniti firma il colpo esterno a Latina

Una vittoria di misura, sofferta e pesantissima. Il Catania espugna lo stadio "Domenico Francioni", superando…

28 Marzo 2026

Turismo, Pasqua 2026: Catania sul podio delle mete più prenotate in Europa

Per le vacanze di Pasqua gli italiani guardano soprattutto all’Europa. Dalle capitali più consolidate come…

28 Marzo 2026

Supereroi acrobatici al “Gravina”. Sorrisi e magia per i bambini in Pediatria

Una mattinata all’insegna della meraviglia e dell’emozione ha coinvolto oggi i piccoli pazienti ricoverati presso…

28 Marzo 2026