Al via la pubblicazione delle graduatorie degli ammessi ai corsi a numero programmato locale dell’Università di Catania. Quella di oggi è una data decisiva per tanti che sperano di entrare e per molti che hanno deciso di restare in Sicilia, proprio a causa dell’emergenza sanitaria.
Quest’anno le modalità di ammissione ai corsi sono state differenti rispetto agli anni precedenti: non si è tenuto alcun test d’ammissione, ma le graduatorie sono state formulate tenendo conto del voto di diploma dei candidati.
Controlla la pubblicazione delle graduatorie
I candidati che risultano ammessi, secondo le graduatorie, devono completare la propria domanda di immatricolazione. È necessario, infatti, pagare la prima rata che ammonta a 156 euro entro il 10 settembre 2020.
Dal Portale Studenti:
- selezionare la voce “Immatricolazione”;
- selezionare il “corso di studio di interesse”;
- compilare i campi specificati;
- inserire il Valore ISEE 2020;
- stampare il modulo di versamento di 156 euro.
- Pagamento quota fissa
“Trascorsa un’ora dall’emissione del promemoria di versamento – si legge sul sito dell’Università di Catania – è possibile effettuare il pagamento utilizzare il sistema pagoPA@: attraverso il “Portale dei Pagamenti pagoPA@ dell’Università di Catania”; basta inserire il Codice Fiscale e il codice IUV (Identificativo Univoco Versamento, presente nel promemoria di versamento) e seguire le istruzioni”.