News

Coronavirus, nuovo boom di casi in un giorno: 947 positivi e 9 morti

tamponi
Coronavirus: boom di contagi in un solo giorno in Italia. Si registrano oggi 947 nuovi positivi e 9 decessi: gli esperti consigliano di non sottovalutare la situazione.

Coronavirus: non si arresta la risalita della curva dei contagi in tutta la Penisola. La riapertura dei confini regionali e delle frontiere ha, com’era prevedibile, causato un nuovo aumento dei positivi. Il bollettino di oggi, pubblicato dal Ministero della Salute, registra un importante aumento dei contagi: il più alto da mesi.

Sono oggi, in totale, 947 i nuovi positivi. Il numero è stato registrato, sommando i positivi di tutte le regioni, nelle ultime 24 ore. Torna a crescere anche il numero dei deceduti, che oggi si ferma a 9. I casi totali, in Italia, sono attualmente 257.065: di questi, 969 persone sono ricoverate in ospedale con sintomi, 69 sono in terapia intensiva e 15.690 in isolamento domiciliare.

Stando ai dati della Fondazione Gimbe, i contagi da coronavirus in Italia sono aumentati di oltre il 140% nell’ultimo mese.Si conferma il trend in progressivo aumento dei nuovi casi, siano essi autoctoni, di importazione (stranieri) o da rientro di italiani andati in vacanza all’estero”, rileva in una nota il presidente della Fondazione, Nino Cartabellotta.

“La risalita nella curva dei contagi – precisa – desta non poche preoccupazioni sia perché l’incremento inizia a riflettersi progressivamente sull’aumento delle ospedalizzazioni, sia perché solo negli ultimi due giorni, peraltro non inclusi nella nostra analisi settimanale, sono stati riportati quasi 1.500 nuovi casi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Secondo Cartabellotta “se da un lato bisogna evitare inutili allarmismi, dall’altro non è ammissibile sottovalutare il costante aumento dei nuovi casi, anche in vista di appuntamenti cruciali per il Paese, quali riapertura di scuole e università e consultazioni elettorali”.


Coronavirus Sicilia, 44 nuovi contagi: Catania la provincia col numero più alto