News

Coronavirus Sicilia, aumentano ricoverati in terapia intensiva: l’ultimo bollettino

Coronavirus Regione Sicilia
Coronavirus Sicilia: non si fermano, purtroppo, i contagi nell'Isola. Ecco l'ultimo bollettino ufficiale del MInistero della Salute relativo ai casi di Covid 19 in Italia.

Coronavirus in Sicilia

Crescono i casi di Coronavirus in Sicilia. Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 35 nuovi casi di contagio. Aumenta anche il numero delle persone ricoverate: ora sono 60 (ieri erano 53) così come cresce quello delle persone ricoverate in terapia intensiva che ora sono dieci mentre sabato erano 8.

In isolamento domiciliare ci sono 843 persone e dunque il totale dei positivi in Sicilia è di 903. Non ci sono state vittime.

Nei 35 casi positivi siciliani non ci sono migranti, e sono così distribuiti:

  • 13 a Ragusa;
  • 8 casi a Catania;
  • 8 a Messina;
  • 4 a Palermo;
  • 2 a Siracusa.

Coronavirus in Italia

Non si ferma la risalita della curva dei contagi in Italia: sono 1.210 (contro il 1.071 di sabato) i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 7 i morti, in crescita rispetto ai 3 di sabato ma in calo a fronte dei 9 registrati venerdì. Questi i dati del ministero della Salute.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono 47 i ricoverati in più con sintomi Coronavirus in Italia (per un totale di 971) con un incremento di 5 persone in terapia intensiva (69) rispetto a ieri. In isolamento domiciliare sono in 17.398 (+883). Sono i dati forniti dal ministero della Salute che riportano anche i tamponi effettuati, circa 67 mila, 10 mila in meno di ieri.

Sono cinque le regioni che hanno superato oggi i cento contagiati, con la Lombardia che ritorna al top con 239 nuovi casi, seguita dal Lazio con 184, dal Veneto con 145, dalla Campania con 138 e dall’Emilia Romagna con 127. Più distanziate le altre regioni, con 81 casi in Sardegna e 59 in Toscana. L’unica regione Covid free è la Valle d’Aosta mentre in Molise se ne segnala uno, 3 nella provincia di Trento e 5 sia in Basilicata che nelle Marche.

Per quanto riguarda i ricoverati con sintomi, il Lazio continua ad aver il dato più alto (286) con un incremento di 21 rispetto a ieri. Stabile la Lombardia con 148. Le terapie intensive sono più numerose in Lombardia (14) con al secondo posto la Sicilia (10).

Scarica l’ultimo bollettino del Ministero della Salute