Viaggi

Vacanze 2020 in Sicilia: 8 cose che puoi fare solo qui

etna visite guidate
Immagine di repertorio.
La Sicilia è una terra ricca di tradizione, cultura, storia e natura. Ma non tutti sanno che ci sono delle cose e delle esperienze che è possibile vivere solo su quest'isola. Scopriamo quali.

La Sicilia è una terra meravigliosa, meta ideale per le vacanze 2020: ricca di storia, natura, cultura e dotata di una straordinaria tradizione enogastronomica. Una visita in Sicilia, quindi, soddisfa i gusti di qualunque tipo di visitatore e lo lascia senza fiato. La Sicilia è unica e alcune delle cose che si possono fare in quest’isola non si possono fare altrove. 

Ecco, quindi, alcune delle cose che è possibile vivere e fare solo in Sicilia.

Vacanze 2020: 8 cose che puoi fare solo in Sicilia

  1. Provare la migliore cucina di Italia. Secondo il New York Times, infatti, la Sicilia è la regione dove si mangia meglio in assoluto. Tra l’altro, è proprio ad un siciliano che nel 2018 è andato il titolo di miglior pasticcere di Italia.
  2. Camminare e/o sciare sull’Etna, il vulcano attivo più alto del continente Europeo. Con oltre 3.300 metri, l’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa. Oltre alla possibilità di assistere ad un’ eruzione, l’Etna consente di fare un’altra esperienza unica cioè quella di  sciare osservando il mare: uno spettacolo da non perdere.
  3. Rilassarsi sulla spiaggia più bella di Italia. La spiaggia dei conigli di Lampedusa è, infatti, considerata la più bella dello stivale. Ma vi sono anche moltissime altre spiagge siciliane che vengono lodate in tutto il mondo.
  4. Provare uno dei migliori street food del mondo. Forbes ha, infatti, inserito lo street food siciliano tra i migliori al mondo.
  5. Riposarsi all’ombra dell’albero più grande d’Europa. Si tratta del ficus macrophylla, con un’altezza di più di trenta metri e una circonferenza che supera i venti, questo albero si trova a Palermo.
  6. Assistere ad uno spettacolo nel più grande teatro lirico d’Italia. Si tratta del Teatro Massimo di Palermo. Esso è anche uno dei più grandi d’Europa.
  7. Controllare l’ora sul più grande orologio astronomico al mondo. Esso si trova sul campanile del Duomo di Messina.
  8. Mettere piede sull’isola più grande del mediterraneo. Infine, non dimentichiamo che la Sicilia, con i suoi 25.832,29 metri quadrati, è l’isola più grande del mediterraneo.

 Vacanze 2020: 10 località nascoste da visitare in Sicilia