Altro

Concorso Polizia: pubblicati due nuovi bandi

concorso polizia
Da pochi giorni sono disponibili due nuovi bandi di concorso per entrare a far parte della Polizia di Stato: previste undici nuove assunzioni.

Concorsi Polizia – Pubblicati nelle scorse settimane due bandi di concorso per la selezione di nuove reclute. I bandi hanno scadenza il 16 agosto 2020 e prevedono l’assunzione di sette medici veterinari e di quattro orchestrali.

Concorso Polizia: i bandi

I due concorsi Polizia Stato sono pubblici e prevedono una selezione per titoli ed esami. Si potrà poi scegliere se far parte della banda del corpo, oppure accedere al bando per i veterinari. La domanda di partecipazione è da compilare esclusivamente online tramite l’apposito portale. Al candidato o alla candidata si richiede inoltre il possesso di una casella di posta elettronica certificata.

Il concorso prevede le stesse modalità di partecipazione sia che si acceda al bando per i veterinari sia che si acceda al bando per gli orchestrali. La domanda di partecipazione va inviata esclusivamente online accedendo al portale della Polizia di Stato.

Concorso Polizia: come fare domanda

È possibile inoltre accedere ai concorsi tramite questi diversi sistemi di autenticazione:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID): si può accedere con le relative credenziali (nome utente e password) in proprio possesso;
  • Sistema di identificazione digitale (CIE): con l’impiego della CIE (Carta d’Identità Elettronica) appositamente rilasciata dal proprio comune di residenza con tre modalità di accesso:
    Desktop: si accede col proprio pc a cui è collegato un lettore di smart card contactless abilitato alla lettura della CIE;
    Mobile: si accede da smartphone dotato di interfaccia NFC e dall’app CIE Id per poter effettuare la lettura dei dati della carta;
    Desktop con smartphone: si accede da pc e per la lettura della propria carta d’identità, anziché usare il lettore di card contactless, si utilizza il proprio smartphone che deve essere dotato di interfaccia NFC e dell’app CIE Id.

Per tutte le informazioni o per ulteriori chiarimenti, si rimanda ai bandi già pubblicati e presenti sul sito della Polizia di Stato.

 Concorsi pubblici 2020: prorogato bando per 2033 assunzioni