Categorie: Cronaca

Grosso incendio nel Catanese: il fumo si vede dalla città

Incendio in provincia di Catania: i Vigili del Fuoco intervengono per domare le fiamme, ma la nube di fumo è visibile dalla città e le fiamme non ancora spente.

Continua, malgrado il calo delle temperature di questi giorni, la sequenza di incendi in Sicilia. Ancora una volta i Vigili del fuoco effettuano un intervento nel Catanese, stavolta in zona San Francesco La Rena, interessata in queste ore da un grosso incendio. L’incendio, a Sud di Catania, si è sviluppato nei pressi dei Villaggi Ionio e Ippocampo di Mare.

Il grosso rogo interessa vegetazione ed in particolare canneti. Sul posto sono a lavoro le squadre dei distaccamenti Sud e Nord del Comando provinciale di Catania, con una botte supplementare dalla centrale. Viste le grosse dimensioni del rogo, sono presenti e stanno operando anche la Forestale e la Protezione Civile, oltre al supporto dei carabinieri. La grossa nube nera è visibile dalla città e le squadre sono tutt’ora sul posto per domare l’incendio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Stop alla carne di cavallo, Partito animalista: “Un atto di civiltà”

Il Partito Animalista Italiano ha espresso un forte sostegno alla proposta di legge bipartisan che…

24 Febbraio 2026

Maturità 2026, in arrivo il diploma digitale: le novità del decreto

Con la Maturità 2026 si segna un punto di svolta per la scuola italiana. Per…

24 Febbraio 2026

Concorso AST per autisti a tempo indeterminato: assunzioni a Catania

Concorso Ast: l'Azienda Siciliana Trasporti (AST) Spa della Sicilia ha indetto una selezione per assunzioni…

24 Febbraio 2026

Sicilia, le dighe si riempiono ma l’acqua viene riversata in mare

Un inverno così piovoso in Sicilia non si vedeva da tanto tempo. Le recenti i…

24 Febbraio 2026

Festival di Sanremo 2026, al via la prima serata: cantanti e ospiti presenti

La città dei Fiori si prepara a riempire le proprie strade di musica e colori.…

24 Febbraio 2026

Scioglimento dei ghiacciai: le città italiane che finiranno sott’acqua

Molte città italiane con il passare gli anni finiranno sott'acqua a causa dello scioglimento dei…

24 Febbraio 2026