Grace di Monaco [Rai Movie, ore 21:10]: Un film che racconta una delle principesse più amate dal pubblico per il suo fascino e carisma. Il racconto è ambientato nel Principato di Monaco negli anni ’60. Allora c’era una disputa tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, prossimo ad un’invasione del principato. Nel mezzo la stella di Hollywood Grace Kelly, che divenne Principessa nel 1956, e che si trova a dover affrontare una profonda crisi coniugale e di identità, tra i suoi doveri regali e la sua passione per il cinema.
Le bugie scorrono nel sangue [Rai 2, ore 21:25]: Un thriller mozzafiato è quello che propone Rai2 stasera. Dopo la morte della madre Samantha riesce a risollevarsi solo dopo la scoperta della sua recente gravidanza e l’improvvisa comparsa di sua nonna, Colleen, da tempo perduta.
Colleen si integra rapidamente nella vita di Samantha e la vita scorre felice fino a quando il passato oscuro di Colleen si rivela.
Un americano a Roma [La7, ore 21:25]: Celeberrimo film con Alberto Sordi protagonista, e che intepreta Nando Moriconi, il quale tenta disperatamente e maldestramente di assomigliare il più possibile ad un americano, imitandone lo stile di vita, il modo di vestire e persino quello di mangiare.
Una famiglia in affitto [Iris, ore 21:10]: Paul-André è un disilluso uomo d’affari con una casa lussuosa, una macchina all’ultimo grido e un maggiordomo al suo servizio, che però, non bastano a rompere la sua noia e la sua solitudine. Decide così di regalarsi una famiglia per tre mesi, offrendosi di pagare tutti i debiti a Violette, madre iperprotettiva di due bambini. In cambio, Violette dovrà ospitarlo per tre mesi nella sua abitazione e fargli scoprire le gioie della vita familiare