Con il comunicato odierno di ripresa delle attività agonistiche, il Calcio Catania ha spazzato via le voci che volevano i rossazzurri fuori dalla partecipazione ai playoff di Lega Pro. Nelle ultime 24 ore si erano rincorsi pareri contrastanti e sollevato parecchi dubbi, circa la disputa della Fase Finale del campionato di Serie C per gli etnei, soprattutto in virtù del topico e complicato momento che sta attraversando la società.
Ci vorranno dei soldi, tanto per sanificare e rendere fruibile Torre del Grifo ai giocatori rossazzurri, quanto per la stessa partecipazione e le eventuali trasferte. La stessa neonata SIGI SpA, attraverso le parole del suo presidente Fabio Pagliara, aveva espresso solidarietà e vicinanza alla società di via Magenta, proponendosi come sponsor pur di non mancare l’appuntamento con i playoff.
Il Catania dunque ci sarà, con la prima gara che prenderà il via, in unico turno, mercoledì 1 luglio 2020: “Il Calcio Catania rende noto di aver predisposto la ripresa dell’attività della prima squadra in vista della Fase Finale del Campionato Serie C 2019/20. Nei prossimi giorni sarà resa nota la data del primo allenamento in funzione del primo turno della fase play-off del girone“.
La Lega Italiana Calcio Professionistico, attraverso un comunicato Comunicato Ufficiale (263/L) ha reso noto il calendario aggiornato della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2019-20. Di seguito, turni e date:
FASE PLAY OFF DEL GIRONE
1° Turno – Gara unica – Mercoledì 1° luglio
2° Turno – Gara unica – Domenica 5 luglio
FASE PLAY OFF NAZIONALE
1° Turno – Gara unica – Giovedì 9 luglio
2° Turno – Gara unica – Lunedì 13 luglio
FINAL FOUR
Semifinali – Gara unica – Venerdì 17 luglio
Finale – Gara unica – Mercoledì 22 luglio