Attualitร 

“Recovery Fund tappa importante nella storia europea”: le parole di Conte [VIDEO]

Il video del premier Conte, il quale ha comunicato ai cittadini italiani che รจ stato approvato la nuova misura per far fronte alla crisi e all'emergenza del Coronavirus in Europa.

รˆ arrivata ieri la conferma che รจ stato approvato il nuovo fondo europeo per la ripresa che andrร  finanziare i Paesi piรน colpiti dall’emergenza Coronavirus. Ad avvisare del sรฌ del Consiglio europeo รจ il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.

รˆ il “Recovery Fund“, un fondo per la ripresa che permette il ricorso all’emissione di titoli comuni europei. Tuttavia l’accordo raggiunto non ha ancora prefissato i tempi: Conte vuole la nuova misura entro l’estate. Molti termini del nuovo fondo saranno sicuramente prefissati entro il prossimo mese.

Il premier Conte si รจ comunque mostrato entusiasta dell’approvazione di questo primo embrione, tanto da voler avvisare i cittadini italiani, che ormai da tempo stanno andando avanti con difficoltร  economiche a fronte del problema Covid-19. “รˆ uno strumento urgente e assolutamente necessario“, dice il presidente del Consiglio dei ministri.