Scuola

TFA sostegno: rischio rinvio a causa del Coronavirus?

tfa sostegno 2021
Nonostante l'emergenza Coronavirus in corso in tutto il territorio nazionale, al momento non รจ stato comunicato alcun rinvio del TFA sostegno.

Il TFA sostegno รจ certamente uno dei concorsi piรน attesi per l’anno 2020. Tuttavia, l’emergenza Coronavirus in corso sta sollevando numerosi dubbi in merito: il concorso si svolgerร  ugualmente? Secondo quanto previsto dal decreto del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, tutti i concorsi pubblici sono sospesi fino al 3 aprile. Resta quindi il dubbio sullo svolgimento delle prove TFA.

TFA sostegno: gli ultimi aggiornamenti

Le prove preselettive per il concorso TFA sono previste per il 2 e il 3 aprile, ma l’emergenza Coronavirus e le disposizioni del Governo impediscono lo svolgimento di prove concorsuali fino al 3 aprile. Tuttavia, non sono arrivate comunicazioni di un rinvio delle prove.

Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri ha perรฒ sospeso ogni concorso specificando le eccezioni. Non sono infatti rinviati i concorsi che permettono la valutazione dei candidati via telematica sulla base dei curriculum. Allo stesso modo non sono sospesi i concorsi per il personale sanitario, medici e protezione civile, i quali perรฒ devono essere svolti nel rispetto delle norme di contenimento del contagio.

In attesa di ulteriori chiarimenti in merito alla questione del TFA, non resta quindi che tenersi pronti per lo svolgimento delle prove. Infatti, tenendo in considerazione l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus, รจ possibile che le prove vengano effettuate in tempi non distanti dalla data inizialmente indicata. Si puรฒ quindi approfittare di questi giorni per continuare a studiare e prepararsi per le prove del concorso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Concorso TFA: tutte le informazioni utili

Per chi fosse interessato ad avere maggiori notizie riguardo lo svolgimento del concorso, si rimanda alla lettura dei vari bandi pubblicati dalle Universitร .

Tfa Sostegno: tutti i bandi pubblicati

In attesa di maggiori informazioni e per avere notizie piรน specifiche riguardo a requisiti e modalitร  di svolgimento delle prove, si consiglia la lettura dei seguenti articoli:

TFA sostegno 2020: chi puรฒ partecipare alle prove
TFA sostegno 2020: le ultime novitร