Attualità

Emergenza Coronavirus, Conte: “Misure più dure, chiuse tutte le attività”

giuseppe conte
È di pochi minuti fa il nuovo annuncio del premier Giuseppe Conte sull'emergenza Coronavirus.

Un’altra importante comunicazione sul Coronavirus arriva in serata, appena pochi minuti fa. A darla è ancora una volta il premier Giuseppe Conte con una conferenza stampa straordinaria.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha annunciato un inasprimento delle misure per contenere il Coronavirus. È stata disposta la chiusura di tutte le attività, fatta eccezione per le farmacie, parafarmacie, supermercati, negozi di alimentari e di generi di prima necessità. Saranno garantite le consegne a domicilio per le attività, i trasporti pubblici e anche alcune attività del settore agricolo. Garantiti  i servizi di pubblica utilità, come quelli bancari e postali.

Le aziende dovranno garantire un protocollo per la sicurezza dei lavoratori. Conte ha precisato che si devono incentivare le ferie e lo smart working.

“È una sfida che sta mettendo a dura prova tutto il nostro Paese. Ho fatto un patto con la mia coscienza, al primo posto ci sarà sempre la salute degli italiani”, ha dichiarato Conte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si tratterebbe di misure contenitive specifiche e aggiuntive, sicuramente senza precedenti. Ma ricordiamo che l’emergenza Coronavirus è stata recentemente dichiarata dall’Oms una “pandemia”.

In aggiornamento