Categorie: News

Coronavirus in Sicilia, boom di iscrizioni per chi rientra dalle zone rosse

Oltre 11mila registrazioni al portale disposto dalla Regione Sicilia per censire chiunque rientri in Sicilia in questo particolare periodo di emergenza.

Il portale online disposto dalla Regione Siciliana per censire chiunque faccia ritorno in Sicilia dalle “zone rosse” e da qualsiasi regione d’Italia ha registrato il boom di iscrizioni nelle ultime ore.

Il picco di iscrizioni, da circa 1.550 a oltre 11mila registrazioni, si può leggere come un effetto conseguente alle due ordinanze che il governatore Nello Musumeci ha firmato negli ultimi giorni: oltre ad avere l’obbligo di registrazione al portale, bisogna porsi in autoquarantena fiduciaria per 14 giorni, pena arresto o multe, e comunicare l’arrivo al proprio Comune, al dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria competente per territorio, nonché al proprio medico.

Il presidente della Regione scrive sulla propria pagina Facebook: “Registratevi e fate registrare gli altri se conoscete qualcuno. Può essere un modo importante per arginare i contagi, oltre che un gesto di buon senso e responsabilità verso tutti! Oltre che chiederti cosa può fare la Regione per te, vediamo quello che ognuno di noi può fare per gli altri. Più si registrano le persone che si muovono o si sono mosse a febbraio, più possiamo arginare i contagi!”.


Leggi anche:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026