Universitร  di Catania

Coronavirus e Unict: ingegnere di Misterbianco positivo al test tampone

L'ingegnere รจ stato contagiato dal coronavirus dopo essere stato a contatto con uno dei professori andati a Udine per il convegno. L'Ateneo smentisce la notizia di uno studente contagiato diffusa ieri dalle agenzie di stampa e afferma che non vi sono contagi allo stato attuale.

Un ingegnere, dopo essere entrato in contatto con uno dei docenti contagiati del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente sarebbe risultato positivo al test per il Coronavirus. Il giovane, originario di Misterbianco, dove vive con la famiglia, รจ entrato in contatto con uno dei professori per ragioni extra-accademiche. Il ragazzo di Misterbianco, infatti, sarebbe laureato giร  da tempo in Ingegneria e lavorerebbe nello stesso studio dei professori contagiati dal Covid-19.

Per l’intero nucleo familiare รจ stato disposto il periodo di quarantena, tra cui la madre, una dipendente del comune di Misterbianco. il papร , anche lui dipendente comunale, da mesi invece รจ in pensione.

Al municipio รจ stata avviata la procedura sanitaria per affrontare adeguatamente il caso: รจ stata disposta una “sanificazione” dei locali che avverrร  probabilmente tra domani e dopodomani, giorni in cui gli uffici sono chiusi. Il comune di Misterbianco mesi fa รจ stato sciolto per mafia e attualmente รจ retto da una commissione prefettizia nominata dal ministero dellโ€™Interno.

EDIT:ย Coronavirus e Unict, l’Ateneo precisa: “Nessun caso di contagio tra gli studenti”