Università di Catania

Coronavirus e Unict, l’Ateneo precisa: “Nessun caso di contagio tra gli studenti”

L'Università di Catania, in seguito alla notizia diffusa dalle agenzie di stampa locali, precisa che non c'è nessun caso di coronavirus tra gli studenti e che il ragazzo contagiato ieri è entrato a contatto coi professori contagiati per ragioni extra-accademiche.

In merito alla notizia diffusa nella giornata di ieri dalle agenzie di stampa di un presunto studente dell’Università di Catania risultato positivo al Coronavirus, l’Ateneo precisa che il ragazzo di Misterbianco contagiato è un laureato in Ingegneria che per motivi di lavoro era entrato in contatto con i professori contagiati dal Covid-19.

In particolare, si ribadisce che allo stato attuale l’Università di Catania non ha alcuna notizia di studenti di Agraria o di altro Dipartimento infettati dal Coronavirus Covid-19, nell’ambito delle attività didattiche dell’Ateneo. Inoltre, a seguito di riscontri effettuati, il presunto studente citato nell’articolo risulta essere un ingegnere che, per ragioni extra-accademiche, è entrato in contatto con un docente del Di3A, all’esterno dei locali del Dipartimento.