Categorie: Catania

“A San Valentino dai il nome del tuo ex a una blatta”: torna l’iniziativa del Ludum

L'iniziativa permette di dare il nome della propria o del proprio ex a una blatta gigante soffiante del Madagascar: un'iniziativa messa in campo dal Ludum per chi proprio non ci sta a mandare giù la fine di una relazione.

Dopo il successo dell’iniziativa dell’anno scorso, anche quest’anno al Ludum di Catania torna l’iniziativa di San Valentino per i meno romantici. Ad appagare la sete di vendetta per una relazione finita male a volte basta davvero poco. La tua storia d’amore è appena finita e la cosa ti brucia ancora tanto? Il/la tuo/a amico/o è depresso perché pensa di aver perso l’anima gemella e vuoi risollevargli il morale? Il suggerimento del Ludum è di battezzare una blatta gigante soffiante del Madagascar con il nome dell’ex in questione.

“Battezza una blatta” è il bizzarro e gratuito servizio offerto dal Ludum – Science Center di Catania in occasione della festa di S. Valentino: l’insettario del museo conta un centinaio di scarafaggioni giganti, al momento senza nome. Da oggi uno di questi potrebbe chiamarsi come la vostra ex-metà o con il nome di chi ha spezzato il cuore al vostro amico più caro. La storia d’amore sicuramente non riprenderà, ma probabilmente fargli arrivare la notizia lo/la farà quanto meno rabbrividire. Per non parlare della soddisfazione nel poter appellare lo scarafaggio con il suo nome.

Niente fiori o cioccolatini per riconquistarlo/a quindi, ma un certificato di attribuzione del suo dolce nome su uno di questi simpatici esserini. “Abbiamo circa 100 blatte soffianti del Madagascar senza nome nelle nostre teche” scrivono dal Ludum sulla loro bacheca Facebook. “Compilate il modulo di battesimo al nostro link , vi spediremo il certificato di avvenuta nomina della blatta e il suo nome verrà segnato nella teca degli insetti del nostro insettario”.

“Non diciamo di adottare un insetto perché pensiamo sia un po’ troppo forte, dopotutto probabilmente non vuoi adottare un blatta con il nome del tuo ex , ma magari gli potrai inviare il certificato in ricordo dei bei tempi andati”, affermano dal Museo della Scienza. Sul sito dell’ente museale è possibile compilare e scaricare il modulo da inviare per ricevere l’attestato di attribuzione del nome.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026