Altro

Concorso scuola prove scritte: cosa c’รจ da sapere

universitร 
Tutte le informazioni attualmente disponibili su concorso scuola prove scritte. I bandi sono in arrivo e gli aspiranti docenti cominciano a prepararsi.

Concorso scuola prove scritte


Concorso scuola prove scritte: รจ il tarlo di tutti gli aspiranti docenti che stanno pensando di partecipare al concorso scuola 2020. Le ultime dichiarazioni della ministra Azzolina non lasciano spazio a dubbi: il bando concorso scuola sarร  pubblicato, รจ in lavorazione e i posti per i docenti saranno circa 70 mila. Non resta ora che preparasi al meglio a quelli che in realtร  saranno diversi bandi di concorso: concorso scuola straordinario, concorso scuola ordinario, concorso infanzia e primaria, concorso per insegnati di religione. Ma cosa studiare in vista delle prove scritte? Fin quando non saranno pubblicati i bandi non ci saranno certezze, ma si puรฒ giร  fare qualche ipotesi.

Concorso scuola prove scritte: bando straordinario

Giร  da tempo le informazioni sul concorso straordinario sono piรน numerose. I docenti con tre annualitร  di servizio che parteciperanno a questo bando di concorso sanno giร  cosa dovranno affrontare. La prova scritta consisterร  in un test computer based. Questo test sarร  considerato superato con un punteggio di 7 su 10. Successivamente sarร  formata una graduatoria: coloro i quali rientreranno nel numero di posti stabilito potranno iniziare un anno di prova, mentre gli altri potranno conseguire l’abilitazione. Alla fine dell’anno di prova, รจ prevista un’ulteriore prova di verifica orale presso l’istituto dove si รจ prestato servizio.

Concorso scuola prove scritte: bando ordinario

Se guardiamo al bando ordinario, invece, le informazioni riguardanti le prove rimangono ancora oscure. Oltre ai requisiti concorso docenti, che sembrano giร  essere chiari (titolo di studio + 24 CFU), il resto รจ ancora tutto da vedere. Saranno i bandi a darci informazioni piรน specifiche sulle modalitร  di reclutamento. Certo รจ che, se il numero di candidati dovesse essere troppo alto come si prevede, ci sarร  una prova preselettiva prima di quelle scritte, che sicuramente seguiranno. Per tutti questi motivi, i tempi dell concorso scuola ordinario si prevedono piรน lunghi degli altri.