Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, ruba collana d’oro ai controlli: denunciato

Gli agenti di polizia sono intervenuti prontamente e, grazie alle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a rintracciare l'autore del furto.

Gli agenti della polizia di frontiera in servizio presso l’aeroporto di Catania, lo scorso 21 gennaio hanno identificato e denunciato per il reato di furto aggravato, un 61enne di Riposto.

L’uomo era in fila per il controllo di sicurezza che gli avrebbe permesso di imbarcarsi per Roma quando si è accorto che una persona che lo precedeva aveva dimenticato all’interno di una vaschetta “svuotatasche” una collanina in oro e un crocifisso in oro con delle pietre incastonate di colore rosso. Il legittimo proprietario del gioiello si era accorto degli oggetti mancanti e ne aveva dato comunicazione al personale preposto alla sicurezza.

Ricevuta la notizia, gli operatori della polizia hanno esaminato le registrazioni del sistema di videosorveglianza e sono riusciti a individuare l’autore del furto. Il cittadino ripostese è stato immortalato mentre, notata la collanina nella vaschetta, vi poggiava sopra i suoi oggetti personali e, dopo aver effettuato e superato i controlli, riprendeva i suoi oggetti insieme alla collanina. Una volta a conoscenza dell’identità dell’autore del furto, gli operatori di polizia sono riusciti a rintracciarlo proprio mentre stava per imbarcarsi sul suo volo e lo hanno condotto presso l’Ufficio di Polizia dove, realizzando di essere stato scoperto, ha consegnato la refurtiva, prelevandola dalla propria valigia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026