Catania

Aeroporto di Catania, ruba collana d’oro ai controlli: denunciato

Gli agenti di polizia sono intervenuti prontamente e, grazie alle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a rintracciare l'autore del furto.

Gli agenti della polizia di frontiera in servizio presso l’aeroporto di Catania, lo scorso 21 gennaio hanno identificato e denunciato per il reato di furto aggravato, un 61enne di Riposto.

L’uomo era in fila per il controllo di sicurezza che gli avrebbe permesso di imbarcarsi per Roma quando si è accorto che una persona che lo precedeva aveva dimenticato all’interno di una vaschetta “svuotatasche” una collanina in oro e un crocifisso in oro con delle pietre incastonate di colore rosso. Il legittimo proprietario del gioiello si era accorto degli oggetti mancanti e ne aveva dato comunicazione al personale preposto alla sicurezza.

Ricevuta la notizia, gli operatori della polizia hanno esaminato le registrazioni del sistema di videosorveglianza e sono riusciti a individuare l’autore del furto. Il cittadino ripostese è stato immortalato mentre, notata la collanina nella vaschetta, vi poggiava sopra i suoi oggetti personali e, dopo aver effettuato e superato i controlli, riprendeva i suoi oggetti insieme alla collanina. Una volta a conoscenza dell’identità dell’autore del furto, gli operatori di polizia sono riusciti a rintracciarlo proprio mentre stava per imbarcarsi sul suo volo e lo hanno condotto presso l’Ufficio di Polizia dove, realizzando di essere stato scoperto, ha consegnato la refurtiva, prelevandola dalla propria valigia.