Concorsi pubblici in Sicilia: tutti i bandi in scadenza

Siete in cerca di lavoro? Questo articolo vi aiuterà a rimanere aggiornati sugli ultimi bandi di concorsi pubblici in Sicilia, attivi ancora per poco.

I concorsi pubblici rappresentano sempre un mezzo utile a combattere il precariato dilagante. Sono molti, poi, quelli finalizzati alle assunzioni in sedi sparse per la  Sicilia: di seguito tutti i bandi di concorso ancora attivi ma in scadenza.

Università di Palermo

Sono ben tre i bandi di concorso pubblicati dall’Università di Palermo. Il primo, che scadrà il 2 gennaio 2020, è relativo alla copertura di un posto di categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, area amministrativa-gestionale, per il settore internazionalizzazione.

Il secondo bando di concorso pubblico,la cui scadenza è fissata per il prossimo 5 gennaio 2020e sempre per titoli ed esami, permetterebbe l’assunzione di tecnologo a tempo determinato, destinato ad occuparsi dello svolgimento di attività di supporto tecnico e amministrativo alle attività di ricerca, per il Dipartimento di ingegneria.

Università di Catania

Anche l’Università degli studi di Catania è pronta ad offrirà opportunità di lavoro, attraverso la pubblicazione di due bandi di concorsi pubblici. Il primo, con scadenza al 5 gennaio 2020, riguarda le selezioni pubbliche per la stipula di contrattdi lavoro a tempo determinato (della durata di 36 mesi), per lo svolgimento di attività di ricerca, didattica, didattica integrativa e servizio agli studenti presso numerosi dipartimenti.

Il secondo è relativo alla procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, anche questo di durata triennale (settore concorsuale 06/F1 – Malattie odontostomatologiche).  La scadenza di quest’ultimo bando è fissata al 16 gennaio 2020. Per ulteriori informazioni, si consiglia la lettura del bando di concorso pubblicato sul sito dell’Università.

Leggi anche Università di Catania assume: pubblicato bando per ricercatoree Università di Catania assume: le figure ricercate.

Università Kore

Un ulteriore bando permetterebbe nuove assunzioni all’interno dell’Università Kore di Enna. Il  concorso pubblico indetto dall’Università Kore prevede, infatti, una procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia (settore concorsuale 09/H1, facoltà di Ingegneria e Architettura). Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 gennaio 2020.

Comune di Acicastello

I due bandi di concorso indetti dal Comune di Acicastello hanno entrambi scadenza al 9 gennaio 2020. Il primo è relativo alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, ingegnere/architetto, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.

Il secondo riguarda la selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore autista, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato.

Azienda Sanitaria di Palermo

Concorsi in Sicilia sono anche i due indetti dall’Azienda Sanitaria di Palermo. Il primo, con scadenza 5 gennaio 2020, riguarda il conferimento di incarichi quinquennali di direttore di varie UU.OO.CC.

Il secondo è un concorso pubblico, per titoli ed esami e finalizzato all’assunzione di 68 nuove figure professionali, riservato ai soggetti disabili di cui all’articolo 1 della legge 68/1999. Il bando scadrà il 16 gennaio 2020.

Azienda Sanitaria Provinciale di Catania

Anche l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania organizza un concorso volto al conferimento di incarichi quinquennali di direttore di varie UU.OO.CC. La scadenza è fissata al 7 gennaio 2020. 

Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina

Un ulteriore concorso è indetto dal Policlino “Gaetano Martino” di Messina: l’ente assume a tempo indeterminato 10 nuovi dirigenti medici (specializzati in anestesia e rianimazione). La scadenza ultima del bando per tale concorso pubblico (per titoli e prove d’esame) è fissata al 16 gennaio 2020.

Azienda Ospedaliera “Papardo” di Messina

L’Azienda Ospedaliera “Papardo” di Messina conferisce con un concorso pubblico (per titoli ed esami) un incarico quinquennale come direttore di struttura complessa (disciplina di medicina interna, neurologia e ortopedia e traumatologia). La domanda di partecipazione e la relativa documentazione andranno inviate tramite raccomandata entro e non oltre il prossimo 2 gennaio 2020.

Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale di Palermo

Un ultimo concorso pubblico (per titoli ed esami) in Sicilia è indetto dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. La sede di Palermo ricerca  un tecnologo III livello da assumere per sette mesi: scadenza del bando fissata al 2 gennaio 2020.

Leggi anche Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi e in scadenza e Concorsi pubblici: i bandi per il nuovo anno
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024