Altro

Concorsi docenti 2019: tutti i bandi attesi

classe vuota
Concorsi docenti 2019: slittano a inizio 2020 i concorsi scuola piĆ¹ attesi dai futuri docenti. Si attendono tre bandi di concorso: tutte le informazioni.

Concorsi docenti 2019


Concorsi docenti 2019: erano attesi per la fine di quest’anno, ma la pubblicazione slitterĆ  all’inizio del 2020. Sembra che non debbano esserci piĆ¹ intoppi perĆ²: il decreto scuola ĆØ stato approvato alla Camera e adesso attende solo l’approvazione definitiva in Senato. Nel frattempo, perĆ², gli aspiranti docenti fremono e, dunque, ecco tutte le informazioni sui 3 concorsi scuola attesi per il prossimo anno.

Concorso scuola straordinario

Tra i concorsi docenti 2019 piĆ¹ attesi, c’ĆØ sicuramente quello straordinario della scuola secondaria di I e di II grado. SarĆ , tra l’altro, il primo a uscire in ordine cronologico. Si tratta del concorso riservato, in particolare, a tutti coloro che possiedono tre annualitĆ  di servizio. Per coloro, invece, che vogliono tentare anche di accaparrarsi i posti per il sostegno, sarĆ  necessario essere in possesso di una specifica specializzazione per il ruolo che si andrĆ  a ricoprire.


Info sui requisiti e prove concorso scuola straordinario


Per quanto riguarda le prove, questa sarĆ  un test a risposta multipla computer based. Una volta superato (ĆØ necessario ottenere un punteggio di 7 su 10), si dovrĆ  attendere la graduatoria. Per tutti gli aspiranti docenti, inizierĆ  quindi un periodo di prova, al termine del quale dovrĆ  essere superata un’ulteriore verifica orale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Concorsi docenti 2019: i bandi scuola ordinari

Concorso ordinario infanzia e primaria: ĆØ il primo dei concorsi ordinari attesi. Per accedere, sarĆ  necessario avere il titolo di studio richiesto: laurea in Scienze della formazione ( o diploma magistrale con valore abilitativo o diploma sperimentale a indirizzo linguistico) senza l’obbligo dei 24 cfu in discipline antropo-psico-pedagogiche. Anche in questo caso, come per tutti i concorsi docenti 2019, sarĆ  necessario essere in possesso della specializzazione per il sostegno, qualora si voglia concorrere anche per quei posti.

Concorso ordinario secondaria prima e secondo grado: i posti a disposizione per questo concorso saranno ben 24mila. Potranno partecipare tutti coloro che sono in possesso di una abilitazione specifica sulla classe di concorso; tutti coloro che possiedono un titolo di laurea magistrale o a ciclo unico + i 24 cfu in discipline antropo-psico-pedagogiche. In prima battuta, anche i docenti con laurea + tre annualitĆ  di servizio potevano partecipare al concorso, ma questo requisito ĆØ stato successivamente cancellato dal decreto. Per quanto riguarda le prove dei concorsi ordinari si attendono ancora ulteriori delucidazioni in merito.