Eventi

Cosa fare a Catania: dove trascorrere il weekend

Natale alle porte, ma prima ci sono altri due fine settimana. Ecco come passare il tempo in questo secondo weekend di dicembre dall'aria già natalizia.

La città è già piena di luci: non quelle di Coez, ma quelle natalizie si intende. I mercatini e i vari eventi hanno già invaso Catania, che esprime già quello spirito natalizio che tanto la caratterizza appena arriva dicembre. Ma prima delle feste, ci sono altri due weekend da sfruttare: ecco cosa fare questo secondo fine settimana di dicembre.

Mercatini di Natale

La prima soluzione è sicuramente quella di vivere a pieno questi momenti della città etnea. I mercatini sono ad ogni angolo, pronti ad essere visitati dai turisti e dai cittadini: soprattutto a piazza Università, che già dal primo di dicembre è piena di bancherelle natalizie.

 Leggi anche: Mercatini di Natale, oggi l’apertura: i negozi artigianali a Catania

Musica, cori, balli: folklore natalizio

La giornata di sabato 14 dicembre vedrà vari eventi a sfondo natalizio per tutta la città di Catania. Ad esempio, in via Leucatia (n 68), alle 9.30,  si terranno dei “Cori Natalizi” proposti dagli alunni degli Istituti Comprensivi della seconda circoscrizione. O ancora, un evento al Castello Ursino: “Natale al Castello Ursino“, dalle 19:30 alle 00:00 con “balli al Castello”, serata dedicata ai balli di gruppo presso le tre postazioni spettacolo (a cura l’associazione Gammazita, i commercianti, e gli abitanti del quartiere).

Leggi anche: Catania, tutti gli eventi per il Natale 2019: il programma completo

Presentazioni libri e workshop

La terza circoscrizione l’Associazione Socio-Culturale C.G.S. Giuseppe Macrì, in collaborazione con la Mondadori Point Vulcania promuovono, al Borgo Sanzio del parco Vulcania:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • La presentazione del libro per bambini “Amaranta” dell’autrice Sagnola Marta Fae;
  • “Crea il tuo drago di pezza ” l’autrice curerà il laboratorio creativo.

Workshop invece per la XVI edizione della Zampognarea, con il titolo “Sonu de Canna”, sui clarinetti di canna della Sardegna, nella sala dell’Esedra e aule didattiche via Teatro Greco, 11 (dalle 10.00 alle 13.00).

Nuove mostre

Inaugurata ieri la mostra “Caravaggio Immersive” al Castello Ursino di Catania. La mostra sarà visitabile durante il weekend.

Leggi anche: Apre la mostra “Caravaggio Immersive”: un percorso multimediale sul periodo siciliano