Altro

X Factor 13, stasera la finale: ospiti, assegnazioni e finalisti

Sono in quattro stasera a contendersi la vittoria al Mediolanum Forum di Assago. Serata ricca di ospiti d'eccezione e importanti assegnazioni.

La finale di X Factor è ormai alle porte. Sofia, Davide, La Sierra e Booda si affrontano stasera sul palco del Mediolanum Forum di Assago, con l’unico obiettivo di occupare il podio del celebre talent show ormai alla sua tredicesima edizione.

Quello che ci si aspetta, dal percorso sempre in salita dei quattro finalisti, è una strenua lotta per la conquista di un posto di spicco nella finale di X Factor. Per giungere al Mediolanum Forum di Assago, hanno dovuto conquistare il favore dei quattro giudici: Samuel, Malika, Sfera Ebbasta e la temuta Mara Maionchi.

La finale di X Factor si svolgerà in tre step: nella prima manche i finalisti duetteranno con l’ospite della serata, la star dei record Robbie Williams, ma uno di loro non supererà la sessione. I tre rimasti presenteranno, nella fase successiva, il Best of, ovvero un medley dei tre brani che nel corso delle puntate li hanno rappresentati di più. Il medley cancellerà un altro nome dalla lista, portando allo scontro finale i due contendenti rimasti, che si giocheranno il titolo di vincitore assoluto con il loro inedito.

Al tavolo della giuria, il coach da battere sarà Samuel che porta fiducioso ben due gruppi in finale: La Sierra e i Booda. Davide Rossi e Sofia Tornambene, invece, sono rispettivamente sostenuti da Malika e da Sfera Ebbasta. La Maionchi, dunque, sarà l’ago della bilancia, arrivando in finale senza nessun artista “favorito”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ospiti d’eccezione ad arricchire la serata: oltre al sopra citato Robbie Williams, anche Ultimo calcherà il palco della finale deliziando il pubblico con un medley di uno dei suoi più celebri successi e soprattutto con un’esclusiva anteprima del suo ultimo singolo. A chiudere la lista degli ospiti, la stella nascente Lous and the Yakuza. La giovanissima artista belga è l’autrice del singolo “Dilemme”, da settimane nella Top 10 della classifica dei brani virali in Italia di Spotify.

Secondo i quotisti, la privilegiata per la finale di X Factor è la diciassettenne citanovese, Sofia Tornambene, che canterà “Fix you” dei Coldpaly, “Papaoutai” di Stromae e “C’est la Vie” di Achille Lauro. Il suo asso nella manica per la finale è “A domani per sempre”, brano con cui si è distinta fin dalle audizioni.

Le assegnazioni prevedono per i Booda, il travolgente trio romano, “Heart beat” di Nneka, “212” di Azealia Banks e “Hey Mama” di David Guetta ft. Nicky Minaj, riservando l’inedito “Elefante” per la finale.

La Sierra, porteranno sul palco “Le acciughe fanno il pallone” di Fabrizio De Andrè, “7 Rings” di Ariana Grande e “Dark Horse” di Katy Perry. Il loro inedito per la finale è “Enfasi”, il brano più ascoltato e scaricato tra le proposte inedite di quest’anno.

Davide Rossi, il 21enne di Rieti con la passione per il pop anni ’70-’80, si esibirà sulle note di “How long (has this been going on)” di Gershwin, “Why’d you only call me when your high” degli Arctic Monkeys e “Don’t stop me now” dei Queen, mantenendo l’inedito “Glum” per la finale.

La finale di X Factor 2019 è in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e in chiaro su TV8, giovedì 12 dicembre alle 21:15, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go su smartphone, tablet e PC e in streaming su NOW TV.