Altro

Maltempo Sicilia, crolla muro: stop ai treni sulla linea Gela-Caltanisetta

A causa delle intense piogge che hanno allagato la sede ferroviaria nei pressi di Serravalle Pistoiese, la circolazione dei treni è stata interrotta tra Pistoia e Montecatini, 8 dicembre 2017. ANSA/Ferrovie dello Stato Italiane SpA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Anche in Sicilia il maltempo ha creato nelle ultime ore non pochi danni e disagi: Licata allagata e circolazione ferroviaria interrotta tra Gela e Caltanisetta.

Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Gela-Caltanissetta dove a causa del maltempo si è verificato il crollo di un muro, lungo 80 metri, sui binari tra Gela e Butera. In mattinata si era allagata la stazione di Licata e si era registrato l’accumulo di detriti sulla linea Licata-Campobello di Licata-Ravanusa. Una dozzina i tecnici è al lavoro per verificare le condizioni dell’infrastruttura e ripristinare nei prossimi giorni la circolazione. Attivato un servizio sostitutivo con bus.


Leggi anche:Maltempo Sicilia, situazione critica a Licata: comune allagato [VIDEO]