Altro

Black Friday 2019: i negozi aderenti alle offerte

Manca poco all'inizio del Black Friday: i principali negozi aderenti, le offerte messe a disposizione dei clienti e le info sulle date.

Mancano poco più di due settimane al weekend di shopping più atteso dell’anno. Da qualche tempo a questa parte migliaia di persone aspettano di scoprire le offerte che per il Black Friday i negozi aderenti pubblicano sul loro sito e promuovono nei loro negozi. Alcune catene hanno già aderito all’iniziativa e altre se ne aggiungono mentre l’evento si avvicina. In questi casi può essere utile un riepilogo per non perdersi nel mare dei saldi.

Black Friday 2019: le date delle offerte

Il giorno da segnare in rosso sul calendario è il 29 novembre, subito dopo la Festa del Ringraziamento americana, lo stato dove questa tradizione dello shopping ha avuto inizio. Per quella data, cadenza ufficiale del Black Friday, i negozi aderenti avranno già pubblicato le loro offerte e store online e fisici saranno già presi d’assalto. Per venire incontro ai molti che lavorano, tuttavia, diverse attività hanno deciso di prolungare le offerte anche durante il weekend. Inoltre, lunedì ci sarà il Cyber Monday, giorno dedicato alle offerte sugli apparecchi elettronici. Martedì, invece, è il Travel Deal Tuesday, il giorno perfetto per gli amanti dei viaggi, che potranno approfittare delle offerte promosse da diverse compagnie aeree e non per le loro vacanze low cost.

Tutto questo insieme di fattori fa sì che si parli non più solo di Black Friday ma di Black Week, che quest’anno cade dal 29 novembre al 3 dicembre. Offerte su tutti i prodotti e promozioni speciali su tecnologia e voli fanno sì che questi siano  giorni perfetti per chi non può permettersi cifre folli ma vuole comunque concedersi qualche regalo. O farne agli altri, data la vicinanza delle festività natalizie.

Black Friday: i negozi aderenti

Il mare magnum di offerte fa sì che è facile pensare che tutti i negozi aderiscano sistematicamente all’offerta, ma non è così. Per quanto questi giorni siano senza dubbio una buona occasione per gli affari, tanto dei commercianti quanto dei clienti, alcune catene hanno scelto di non aderire. Ecco perché è meglio sapere in anticipo quali sono per il Black Friday i negozi aderenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Black Friday 2019: i prodotti tecnologici in offerta

Tra i grandi nomi della tecnologia che hanno scelto di partecipare al Black Friday ci sono tutte le maggiori catene del settore in Italia: MediaWorld, Apple, Unieuro, Euronics, Expert e Trony. Tutti questi negozi promettono di dare vita a una gara “all’ultimo cliente” e il fatto che siano in tanti ad aver aderito fa ben sperare per quanti si aspettano promozioni competitive e accattivanti.

Alcuni negozi si differenziano dagli altri per la propria specificità, come Apple. Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle offerte del colosso fondato da Steve Jobs, ma è probabile che verrà escluso dagli sconti il nuovissimo iPhone X, disponibile da circa due settimane in Italia. L’anno scorso l’azienda con la mela morsicata si è limitata a fornire ai suoi clienti una Gift Card di importo variabile (dai 25 ai 140 euro) in base a quanto speso. Che quest’anno possa spingersi un po più in là?

Leggi anche: Black Friday 2019: Mediaworld pronta alle prime offerte
Leggi anche: Black Friday 2019: le offerte Unieuro

Black Friday 2019: le offerte Amazon

Anche per quest’anno Amazon sarà il protagonista indiscusso del Black Friday. La piattaforma d’acquisti online più famosa al mondo sarà di certo la prima a essere consultata dagli appassionati di shopping. Grazie a un solo clic, sarà possibile far arrivare la merce scontata direttamente a casa. Senza nessuna fatica. Basta digitare su Google le parole chiave “Black Friday Amazon” e dalla pagina dell’azienda si potrà acquistare tutto il necessario.

Leggi anche: Black Friday 2019: come funzionano le offerte su Amazon

Black Friday: i negozi di vestiti aderenti

Quando si parla di saldi è impossibile non pensare a come rinfoltire l’armadio con qualche nuovo abito, magari un po’ più elegante e costoso di quello che compreremmo abitualmente. Quale occasione migliore della “Black Week” per farlo? Per il Black Friday i negozi aderenti specializzati nella vendita di capi d’abbigliamento sono numerosi tanto quanto (e forse più) di quelli che vendono prodotti tecnologici. Ecco alcuni nomi da tenere d’occhio per rifarsi il guardaroba, sia per donna che per uomo: Zara, H&M, North Face, Intimissimi, Tezenis, Desigual, Stradivarius, Mango e Terranova per quanto riguarda i vestiti. Per le scarpe, invece, sia Footlocker che Zalando parteciperanno degli sconti: una duplice opzione che va bene tanto per gli amanti dello shopping online quanto per quelli dei negozi fisici.

Alcuni negozi, come Desigual, permetteranno di acquistare a prodotti scontati alcune categorie di accessori, come portafogli, borse o cinture. Altri, come Terranova, invece, opteranno per uno sconto più ampio, con ribassi fino al 30% di sconto. In ogni caso, le offerte sembrerebbero garantite.

Black Friday 2019: offerte per viaggi e vacanze

Il Black Friday non vedrà solo negozi aderenti. Durante gli stessi giorni, tra il 29 novembre e il 3 dicembre i vacanzieri potranno godere di diversi sconti per prenotare viaggi e pernottamenti a prezzi stracciati. Sono disponibili degli sconti sia per Ryanair che da Trenitalia, mentre le offerte sugli alloggi arriveranno dai principali motori di ricerca per le vacanze, quali Expedia, Booking e eDreams.

Ryanair non si è mai lasciata sfuggire l’occasione di promuovere diversi voli per questi giorni di grandi offerte. Promozioni e offerte a prezzi stracciati sono sempre stati all’ordine del giorno per la compagnia irlandese, soprattutto in concomitanza con il weekend meno caro dell’anno. Secondo le prime indiscrezioni, durante il “Venerdì Nero” Trenitalia potrebbe rispondere uno sconto pari al 30% praticamente su tutti i prezzi e dovrebbero durare dal 29 novembre al 2 dicembre. Per i siti come Booking, invece, si consiglia di aggiornare costantemente il pulsante “Trova offerte” presente sulla home nei giorni vicini al Black Friday, perché l’occasione potrebbe essere proprio dietro l’angolo.