Catania

Turisti dispersi sull’Etna: non riuscivano piĆ¹ a rientrare

Ancora un altro caso di turisti dispersi sull'Etna: non riuscendo piĆ¹ a rientrare, hanno contattato i Vigili del Fuoco.

Turisti dispersi sull’Etna. La vicenda ĆØ stata segnalata tramite una chiamata ricevuta alle ore 14 in Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, per localitĆ  Piano Provenzana sull’Etna.

ƈ giunta richiesta di soccorso per 2 turisti americani dispersi. Sul posto si ĆØ recata la squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Linguaglossa e l’elicottero Drago del Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco di Catania.

I 2 turisti sono americani del Missouri di circa 70 anni. Erano diretti, seguendo un sentiero, alle colate del 2002, chiamate Bottoniera dell’Etna. Non riuscendo piĆ¹ a rientrare, hanno chiamato i soccorsi, e tramite cellulare, hanno dato indicazioni sommarie sul posto. Sono stati raggiunti dall’elicottero dei Vigili del Fuoco in zona Montenero, recuperati e portati al sicuro.

Sul posto anche personale sanitario del Servizio 118 per assistenza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!