Altro

Black Friday 2019: cosa sono le offerte lampo

Il giorno in cui fare shopping più atteso dell'anno è in arrivo. Come negli scorsi anni, anche durante il Black Friday 2019 vi saranno le offerte lampo.

Sta arrivando il Black Friday: porterà con sé prezzi pazzi, così da convincere l’acquirente più restìo ad abbandonarsi al piacere di una sana giornata di shopping. E se si dovesse essere impegnati, tra studio, lavoro o altro, non v’è da disperarsi; saranno infatti presenti online diversi tipi di offerte, dalle “lampo” a quelle in vetrina.

Ma quanti tipi di offerte si possono trovare online? Ovviamente, se si parla di e-commerce, ci si associa subito al colosso Amazon: qui esistono tre tipi di offerte, generalizzate in “giornaliere”, “in vetrina” e “lampo”. Le prime perdurano per tutto il “lunedì nero”, le seconde cambiano di continuo, per invogliare l’acquirente ad attenzionare più di un prodotto in offerta. Le offerte lampo, invece, durano pochissimo tempo a causa della disponibilità limitata dell’oggetto venduto.

Ma, sebbene si tenga in conto perlopiù Amazon, non sarà solo il sito di e-commerce a proporre queste folli offerte. Altri rivenditori d’elettronica, come Unieuro e Mediaworld proporranno offerte lampo, o comunque imperdibili. Dalla mezzanotte del 29 novembre, fino all’esaurimento delle scorte in magazzino, i rivenditori tenteranno di ricreare le situazioni tipicamente americane durante il venerdì nero.

Ecco che così, online come nei negozi, si tenterà di accaparrarsi il miglior cellulare, il miglior computer o, comunque, l’oggetto desiderato da più di un anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!