Sta arrivando il Black Friday: porterร con sรฉ prezzi pazzi, cosรฌ da convincere l’acquirente piรน restรฌo ad abbandonarsi al piacere di una sana giornata di shopping. E se si dovesse essere impegnati, tra studio, lavoro o altro, non v’รจ da disperarsi; saranno infatti presenti online diversi tipi di offerte, dalle “lampo” a quelle in vetrina.
Ma quanti tipi di offerte si possono trovare online? Ovviamente, se si parla di e-commerce, ci si associa subito al colosso Amazon: qui esistono tre tipi di offerte, generalizzate in “giornaliere”, “in vetrina” e “lampo”. Le prime perdurano per tutto il โlunedรฌ neroโ, le seconde cambiano di continuo, per invogliare lโacquirente ad attenzionare piรน di un prodotto in offerta. Le offerte lampo, invece, durano pochissimo tempo a causa della disponibilitร limitata dellโoggetto venduto.
Ma, sebbene si tenga in conto perlopiรน Amazon, non sarร solo il sito di e-commerce a proporre queste folli offerte. Altri rivenditori d’elettronica, come Unieuro e Mediaworld proporranno offerte lampo, o comunque imperdibili. Dalla mezzanotte del 29 novembre, fino all’esaurimento delle scorte in magazzino, i rivenditori tenteranno di ricreare le situazioni tipicamente americane durante il venerdรฌ nero.
Ecco che cosรฌ, online come nei negozi, si tenterร di accaparrarsi il miglior cellulare, il miglior computer o, comunque, l’oggetto desiderato da piรน di un anno.