Inizia il conto alla rovescia: arriva per gli amanti dello shopping il momento più speciale dell’anno. Il Black Friday 2019 è in arrivo tra un mese: tra acquisti folli e prezzi stracciati, online come nei negozi migliaia di compratori avranno modo di trovare ciò che desiderano.
Sebbene il Black Friday, tradizionalmente, duri solamente un giorno, i più decidono di prolungarlo; è quindi molto comune trovare in giro il termine Black Week, così da permettere a coloro che lavorano il venerdì, di poter compiere i propri acquisti nel fine settimana.
Non acquistare durante il Black Friday è quasi impossibile: ogni negozio, dal più piccolo fino ai grandi centri commerciali, crea offerte speciali. Ecco dunque come, durante il weekend, si trovi grande confusione nei negozi d’abbigliamento, libri, elettronica ma non solo; molte compagnie aeree infatti, di anno in anno, utilizzano l’evento per vendere biglietti ad un costo dimezzato.
E se invece si vuol ordinare online? Il sito chiave dove cercare tutto ciò che viene in mente, è senza dubbio Amazon. Basti semplicemente, in quei giorni, digitare le parole chiave “Amazon Black Friday”: si verrà indirizzati verso la vetrina multimediale della celebre azienda statunitense, dove si potranno trovare diversissime offerte.
Come ogni anno, anche per il Black Friday 2019 sono programmati diversi tipi di offerta: offerte del giorno, lampo e in vetrina. Le prime perdurano per tutto il “lunedì nero”, le seconde per poco tempo a causa della disponibilità limitata dell’oggetto venduto. Le terze, infine, cambiano di continuo, per invogliare l’acquirente ad attenzionare più di un prodotto in offerta.
Per chi davvero non vede l’ora di acquistare un oggetto ad un prezzo stracciato, vi è una possibilità in più: Amazon, infatti, manda delle offerte speciali in anticipo ai clienti Prime. Il servizio ultraveloce a pagamento dell’azienda statunitense è famoso in tutto il mondo per i vari servizi che offre; da qualche tempo, però, questo servizio è diventato disponibile ad un prezzo favorevole per gli studenti.
Amazon Prime Student, infatti, permette una prova gratuita di 90 giorni, nei quali si può usufruire di offerte simili a quelle riservate ai clienti Prime. Dopodiché, il servizio si rinnova a 18 euro all’anno, una cifra molto vantaggiosa per gli studenti; si potrà infatti usufruire del servizio Prime pagando metà della cifra richiesta per il normale programma. Occhio al prezzo, perciò: sebbene manchi un mese, i più impazienti possono già cominciare a elencare ciò che desiderano, così da trovarli in offerta tra il Black Friday e il Cyber Monday.