Il caso Spotlight [Rai Movie, ore 21:10]: nel 2001 il Boston Globe inizia un’indagine che potrebbe scuotere la città di Boston e il mondo intero. L’indagine vede coinvolti i quattro membri della squadra investigativa del Globe, chiamati a sacrificare tutto pur di portare alla luce gli abusi sessuali subiti da alcuni bambini ad opera di sacerdoti. Per anni, le voci di quanto accaduto erano state ignorate dalla società, dai media, dalla polizia e dal sistema giuridico. Nel silenzio della vergogna, molte vittime si sono suicidate, ma qualcosa sta definitivamente per cambiare.
X Factor [Tv 8, ore 21:30]: appuntamento questa sera con i live del noto programma televisivo. I concorrenti sono pronti per esibirsi e per sottoporsi al giudizio dei giudici e del pubblico.
Made in France [Rai 4, ore 21:17]: una scioccante pellicola che indaga sugli ambienti del fondamentalismo islamico parigino. Un giornalista si infiltra in una cellula terroristica che sta pianificando un attacco.
Brooklyn [Rai 1, ore 21:25]: la giovane Eilis Lacey lascia la natia Irlanda per raggiungere gli Stati Uniti. Arriva così a Brooklyn, dove trova alloggio in una pensione per sole donne e un impiego in un grande magazzino. Poi, l’incontro con Tony, un idraulico italoamericano, sembra aprire finalmente ad Eilis le porte della felicità fino a quando giunge la drammatica notizia della morte di sua sorella. Eilis torna in Irlanda e si trova a scegliere tra rimanere nella sua terra o tornare a Brooklyn.