Altro

Concorsi pubblici 2019: nuovi bandi disponibili e opportunità in arrivo

Novità su bandi e concorsi: tutte le informazioni utili per inviare la propria candidatura.

Concorsi pubblici 2019: tutte le opportunità di lavoro attualmente attive e tutte quelle attive. La fine di quest’anno è ricchissima di possibilità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego. Vi presentiamo di seguito un elenco di tutti i bandi di concorso in arrivo e di quelli per cui è già possibile fare domanda.


Concorsi pubblici 2019: quali saranno i prossimi?


Concorso Inps 2019

Tra i concorsi pubblici 2019 più attesi di questo fine anno, c’è quello Inps. Il maxi concorso, il cui bando verrà pubblicato a novembre, dovrebbe portare all’assunzione di circa duemila persone. Il numero, al momento, si aggira intorno a 1869 nuove figure, ma potrebbe salire. Il bando sarà probabilmente aperto a diplomati e laureati. Tra le figure ricercate, ci saranno sicuramente medici e avvocati.

Per info leggi: Concorso Inps 2019: le ultime novità sul bando

Concorsi università

Si attendono per fine 2019-inizio 2020 i concorsi scuola, ma anche in ambito universitario qualcosa si sta muovendo. A dicembre si attende un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 2.400 nuovi docenti. Il concorso riguarderà la maggior parte degli atenei italiani, con l’obiettivo di assumere circa 2444 figure come ricercatori, docenti e associati. Secondo le direttive del Miur sulle assunzioni, il numero più alto di figure ricercate sarà a Napoli, Bologna e Roma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per info leggi: Concorso università: in arrivo 2.444 assunzioni

Concorsi scuola

Stando alle dichiarazioni del ministro Fioramonti, il tanto agognato bando uscirà prima delle fine di questo 2019. I posti disponibili dovrebbero aggirarsi intorno 24.000 sia per il concorso ordinario che quello straordinario, ma al momento non c’è nessuna notizia certa.

Leggi: Concorso docenti: bando per scuola secondaria di I e II grado


 

Concorsi pubblici 2019: a quali bandi posso già partecipare?


Asp Catania e Palermo

Tra i concorsi pubblici attualmente attivi, ce ne sono alcuni attivi in Sicilia. L’Asp di Catania e di Palermo  hanno pubblicato due bandi di concorso per infermieri e operatori socio sanitari. Le domande devono essere compilate e inviate entro il 3 novembre 2019.

Per info leggi: L’Asp di Catania assume: i posti disponibiliAssunzioni all’Asp di Palermo: tutti i posti disponibili

Concorso coadiuvatori in Parlamento

Ottima opportunità per tutti i diplomati in cerca di un impiego. Si cercano in Parlamento 60 figure per svolgere compiti di segreteria e curare i rapporti con l’utenza interna e le relazioni esterne.  Per presentare la domande, c’è tempo fino al prossimo 8 novembre 2019.

Per info leggi: Concorso Senato: si cercano diplomati per 60 posti da coadiutori

Concorso Carabinieri

Qualche altra settimana per partecipare al concorso dei Carabinieri.  Pubblicato un bando di concorso pubblico che punta all’assunzione di 626 allievi marescialli nel ruolo di Ispettore. Per presentare la domanda (esclusivamente online) i candidati hanno tempo fino al 10 novembre 2019.

Per info leggi: Concorsi pubblici 2019: assunzioni di 626 allievi Carabinieri

Concorso Ministero della Giustizia

Ultimo ma non meno importante tra i concorsi pubblici 2019, quello del Ministero della Giustizia. Bandito un concorso per l’assunzione di circa 600 unità per il ruolo di operatore giudiziario. Attenzione perché il tipo di contratto offerto è a tempo indeterminato e da inquadrare nell’area economica F1.

Per info leggi: Concorso Ministero Giustizia: 616 posti per operatori giudiziari

Ulteriori informazioni sui concorsi pubblici 2019 e sui bandi si attendono nelle prossime settimane. Continuate a seguire LiveUnict per restare aggiornati.