Altro

Concorso Inps 2019: le ultime novità sul bando

inps bonus covid
Uno dei bandi di concorsi più attesi dell'anno è sicuramente quello dell'Inps: tutte le ultime informazioni in merito.

Concorso Inps 2019: non ci sono ancora notizie certe sull’uscita del bando, eppure si tratta di uno dei concorsi più attesi di quest’anno. In particolare, si prevede l’assunzione di ben 1869 persone, anche se il numero di posti a disposizione potrebbe essere destinato a salire. Le assunzioni potrebbero partire già dai primi mesi del 2020, soprattutto per colmare alcune lacune di organico dovute ai pensionamenti con Quota 100.

Concorso Inps 2019: i possibili requisiti

Non esistono ancora informazioni dettagliate e precise, tuttavia sulla base di alcune indiscrezioni è possibile farsi un’idea sui requisiti. L’Ente sarebbe alla ricerca soprattutto di profili impiegatizi, per cui uno dei requisiti per partecipare al concorso potrebbe essere la laurea. Non si esclude tuttavia che possano esserci anche posizioni aperte ai diplomati.

Concorso Inps 2019: le figure ricercate

Per quanto riguarda le figure ricercate, sono moltissimi i siti che riportano la stessa informazione. Tra le diverse figure che potrebbero essere assunte, l’Ente sembrerebbe puntare a personale delle aree sanitaria e legale dell’INPS, richiedendo quindi l’impiego di circa 40 medici e 15 avvocati. Proprio per questo motivo, è possibile fare qualche ipotesi sugli argomenti delle prove. Tra i più gettonati: l’ambito amministrativo, contabile o finanziario. Probabile anche qualche domanda sull’area gestionale ed economica, sulle abilità informatiche e la conoscenza dell’inglese.

Per informazioni ufficiali, si attende il bando ufficiale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!