Altro

Rynair offerte sui voli: biglietti a partire da pochi euro

Rynair, compagnia low cost irlandese, è una delle maggiori in Europa ed è spesso al centro dell'attenzione per offerte convenienti da diversi scali.

Rynair è una delle maggiori compagnie low cost che operano in Italia e nel resto d’Europa. Con offerte di voli a prezzi stracciati e una fitta rete di collegamenti, la compagnia aerea irlandese è probabilmente quella che ha ottenuto più successo tra i viaggiatori. Tuttavia, se ne è sentito a lungo parlare anche per questioni più spinose, come quella degli scioperi e dei voli cancellati o ancora come la politica attuata negli ultimi tempi per il bagaglio a mano.

Offerte Rynair

La compagnia low cost irlandese non è nuova ad offerte per voli molto convenienti e anche al di sotto dei 5 euro. Tra gli scali presenti tra le promozioni è spesso presente anche Catania, dalla quale si possono raggiungere gran parte degli aeroporti nazionali e i principali scali europei.

Le offerte per i voli Rynair sono spesso legate ad occasioni quali il Black Friday o l’arrivo delle nuove stagioni. Per esempio, al momento è in corso una promozione che permetterà di viaggiare da ottobre a maggio 2020 a prezzi vantaggiosi anche da e per Catania .

Voli cancellati

Uno dei motivi per i quali negli ultimi tempi si è spesso sentito parlare di Rynair è la mole di scioperi dei dipendenti con conseguenti voli cancellati. Il personale della compagnia aerea di tutta Europa si è mobilitato di volta in volta per protestare contro l’azienda per questioni legate a contratti di lavoro, pensioni o benefici non concessi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli scioperi sono spesso stati di grande entità e non sempre si sono conclusi in una o due giornate: una delle ultime proteste è infatti durata 60 ore e ha messo a rischio moltissimi voli in tutta Europa, Italia compresa. La compagnia si è quindi dovuta attrezzare per soddisfare i viaggiatori tramite rimborso del biglietto aereo o proponendo un volo alternativo. Rynair si è inoltre premurata di avvisare via SMS o e-mail i clienti riguardo le variazioni di programma dei propri voli.

Bagaglio a mano Rynair

Un’altra recente polemica che ha coinvolto la compagnia aerea low-cost irlandese è quella relativa alla nuova politica del bagaglio a mano. L’anno scorso Rynair ha infatti annunciato una modifica in merito, permettendo di portare a bordo due bagagli a mano solo con l’acquisto dell’imbarco Prioritario. In caso contrario, il viaggiatore avrebbe potuto portare con sé solo il bagaglio più piccolo, mentre l’altro sarebbe andato in stiva. Lo scopo sarebbe stato quello di velocizzare le procedure di imbarco, secondo quanto dichiarato dai vertici della compagnia.

Successivamente la politica è cambiata ancora una volta, rendendo il trasporto del secondo bagaglio a mano a bordo a pagamento. Questo ha scatenato una polemica che è sfociata nella multa dell’Antitrust nei confronti della compagnia irlandese, dato che il bagaglio a mano a bordo è essenziale per il passeggero e quindi non può essere soggetto a costi aggiuntivi. Tuttavia, ad oggi la politica dei bagagli a mano non è cambiata e la questione è ancora aperta.