Viaggi

Ryanair, scatta lo sciopero: info su ritardi e voli cancellati

Possibili ritardi e cancellazioni dei voli da/al Regno Unito, ma i disagi potrebbero riguardare anche l'Italia. Gli aggiornamenti sullo sciopero dei piloti Ryanair in programma per oggi e domani.

Si entra nel vivo dello sciopero dei piloti Ryanair organizzato per le giornate di oggi, giovedì 22 agosto, e domani, venerdì 23. Al centro dello sciopero, ancora una volta, il dilungarsi delle trattative che avrebbero dovuto portare agli adeguamenti dei contratti di lavoro, oltre a problemi sul calcolo delle pensioni e la questione dei benefici come il periodo di maternità/paternità.

Lo sciopero di questi giorni non sarà l’unico per la compagnia irlandese. È stata già comunicata una seconda protesta, della durata questa volta di 60 ore, che avrà luogo dal 2 al 4 settembre.

I voli cancellati

Nelle prossime 48 ore la protesta potrebbe portare alla cancellazione e al ritardo di diversi voli anche in Italia, sebbene lo sciopero riguardi in particolar modo i piloti del Regno Unito. Al momento non è disponibile un elenco completo dei voli cancellati da/verso gli aeroporti italiani, ma sarà comunque possibile restare aggiornati per tutta la durata dello sciopero.

Negli scorsi giorni, Ryanair ha comunicato ai suoi clienti la possibilità di ricevere avvisi tramite SMS o e-mail nel caso in cui il volo interessato dovesse risultare cancellato. È possibile monitorare la situazione anche dal sito web della compagnia inserendo i propri dati nella sezione dedicata [clicca qui].

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre la compagnia dovrebbe garantire ai suoi passeggeri la possibilità di ricevere un rimborso completo del costo del biglietto in caso di cancellazione del volo o quella di cambiarlo con un altro per una destinazione o data diversa.

In aggiornamento…