Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: tutte le info sui bandi in scadenza e in arrivo

Concorsi pubblici 2021
Concorsi pubblici 2019 in scadenza e in arrivo: tutto quello che c'è da sapere per trovare lavoro.

Concorsi pubblici 2019: i bandi in scadenza


Ministero dell’Ambiente

Per partecipare a questo bando è richiesta la laurea e le risorse ricercate sono 251, da impiegare presso gli uffici del Ministero a Roma con contratto a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione va inoltrata online attraverso il sito della commissione Ripam, e la scadenza è prevista per il 23 settembre.

Leggi anche: Concorso ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati

Ministero dei Beni Culturali

Sempre in tema di concorsi pubblici 2019 in scadenza, le figure ricercate dal Mibac andranno a ricoprire i 1.052 posti all’interno dei musei, con il ruolo di vigilanti nei siti culturali statali. La scadenza di presentazione della domanda è il 23 settembre e la richiesta va presentata tramite “Step One 2019”.

Ospedale Garibaldi

26 posti disponibili anche all’Ospedale Garibaldi di Catania. I nuovi posti disponibili riguarderanno personale da inserire come risorse amministrative. La scadenza per poter fare domanda è il 26 settembre. A seconda dei ruoli da ricoprire, l’azienda ospedaliera catanese ricerca personale laureato o diplomato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

 Leggi anche: Ospedale Garibaldi di Catania assume: tutti i posti disponibili

Ministero della Salute

Il bando del Ministero della Salute mira a ricoprire tre posti di dirigente sanitario biologo, nove posti di dirigente sanitario farmacista, dieci posti di dirigente sanitario chimico, a tempo pieno ed indeterminato. Le domande sono da presentare entro il 30 settembre.

Leggi anche: Concorso Ministero della Salute: posti per biologo, farmacista e chimico

Concorsi Inail e Ministero del Lavoro: 1514 posti disponibili

Scade l’11 ottobre il bando per entrare a far parte del personale di Inail e Ministero per il Lavoro nel ruolo di ispettorato. Per la precisione, si tratta di 823 posti per i funzionari e 691 per gli ispettori del lavoro. Necessaria la laurea per essere assunti, di seguito tutte le informazioni necessarie per poter fare domanda.

 Leggi anche: Ministero del Lavoro e Inail: 1514 posti per funzionari e ispettori

Concorsi pubblici 2019: bandi attivi e in arrivo


Servizio Civile Nazionale

Sono in totale 39.646, di cui 3.692 nella regione Sicilia, i posti disponibili per partecipare al Servizio Civile Nazionale in scadenza il 10 ottobre 2019. Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, ma 68 progetti sono stati attivati anche a Catania.

 Leggi anche: Online il bando Servizio Civile 2019: progetti, requisiti e scadenze

 Leggi anche: Servizio Civile 2019: i progetti disponibili a Catania

Concorsi Scuola secondaria

Dopo lo slittamento avvenuto in estate che prevedeva la pubblicazione del bando per la fine del 2019, le recenti questioni di governo hanno causato un ennesimo spostamento di data del tanto atteso concorso per la scuola secondaria. Non si hanno notizie riguardo la possibile pubblicazione del bando, tuttavia il concorso dovrebbe svolgersi nel 2020.

Concorsi INPS 2019

Si attendono ancora notizie certe riguardo il bando per il concorso dell’Inps, ma la sua pubblicazione sembrerebbe prevista per novembre 2019 per una copertura di circa 2000 posti.

Leggi anche:

Concorso Inps 2019: prime info su requisiti, bando e posti

 Concorso Inps 2019: chi potrà partecipare