Categorie: News

Sicilia, turista milanese cacciato da proprietaria B&B per battute razziste

La titolare di un B&B di Palermo ha cacciato un turista settentrionale dopo averlo sentito pronunciare frasi razziste nei confronti di una dipendente di colore di origini ghanesi.

Battute razziste e offese ai siciliani: sono queste le cause principali che hanno portato la titolare di un B&B di Palermo a cacciare dalla propria struttura il turista che le ha pronunciate. L’uomo, un settantenne milanese, si sarebbe rivolto principalmente a una dipendente del B&B, una ventitreenne palermitana di colore date le origini ghanesi. Le battute riguardavano soprattutto il caldo africano e altre offese, sia nei confronti delle persone di colore che contro i siciliani.

Tuttavia, non appena la titolare ha assistito alla scena ha cacciato l’uomo dalla propria struttura ricettiva, nonostante avesse prenotato per un’altra notte. I proprietari della struttura si sono sentiti offesi, e hanno voluto difendere la ragazza, ottima collaboratrice della struttura.

La proprietaria ha anche pubblicato sulla pagina Facebook del B&B un post sulla vicenda, con tanto di foto della dipendente protagonista della vicenda. “Se pensi che il “vero italiano” sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te!” hanno scritto i proprietari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025