Categorie: News

Sicilia, turista milanese cacciato da proprietaria B&B per battute razziste

La titolare di un B&B di Palermo ha cacciato un turista settentrionale dopo averlo sentito pronunciare frasi razziste nei confronti di una dipendente di colore di origini ghanesi.

Battute razziste e offese ai siciliani: sono queste le cause principali che hanno portato la titolare di un B&B di Palermo a cacciare dalla propria struttura il turista che le ha pronunciate. L’uomo, un settantenne milanese, si sarebbe rivolto principalmente a una dipendente del B&B, una ventitreenne palermitana di colore date le origini ghanesi. Le battute riguardavano soprattutto il caldo africano e altre offese, sia nei confronti delle persone di colore che contro i siciliani.

Tuttavia, non appena la titolare ha assistito alla scena ha cacciato l’uomo dalla propria struttura ricettiva, nonostante avesse prenotato per un’altra notte. I proprietari della struttura si sono sentiti offesi, e hanno voluto difendere la ragazza, ottima collaboratrice della struttura.

La proprietaria ha anche pubblicato sulla pagina Facebook del B&B un post sulla vicenda, con tanto di foto della dipendente protagonista della vicenda. “Se pensi che il “vero italiano” sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te!” hanno scritto i proprietari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo, Unict sospende attività didattiche per domani: disponibile modalità online

L' Università di Catania, sospende attività didattiche in presenza anche per la giornata di domani…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, scuole chiuse a Catania anche domani: l’ordinanza

In considerazione dell’allerta meteo di livello rosso diramata dalla Protezione Civile Regionale e delle condizioni…

19 Gennaio 2026

Concorso Regione Siciliana, 322 posti a tempo indeterminato: i requisiti

Concorso Regione Siciliana: opportunità nel settore pubblico con bandi per l'assunzione di profili in vari…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo Catania, scatta il piano di protezione per i senza fissa dimora

In considerazione delle previsioni meteo della Protezione Civile Regionale per la giornata di oggi 19…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, Acireale: ordinanza di evacuazione a Capo Mulini e Santa Maria la Scala

Il comune di Acireale ha fatto scattare un'ordinanza di evacuazione di alcuni immobili situati a…

19 Gennaio 2026

Allerta rossa a Catania, chiuso Terminal C all’aeroporto

Allerta rossa a Catania: a causa delle condizioni avverse per l'arrivo del ciclone Harry, l'aeroporto…

19 Gennaio 2026