Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Oggi il test per Professioni sanitarie

Oggi tocca alle aspiranti matricole in Professioni sanitarie fare i conti con i temutissimi test d'ingresso.

Alle 8 di oggi, mercoledì 11 settembre, presso il centro fieristico “Le Ciminiere”, avranno luogo le prove d’ammissione per i corsi di laurea di Professioni sanitarie: Infermieristica, Ostetricia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Fisioterapia, Logopedia, Ortottica ed assistenza in oftalmologica, Dietistica, Tecniche di radiologia medica, Tecniche audioprotesiche, Tecniche difisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e Terapia occupazionale.

Ai candidati-matricole per le Professioni sanitarie saranno somministrati 60 quesiti, in 100 minuti, divisi per argomenti: cultura generale (12 domande), ragionamento logico (10 domande), biologia (18 domande), chimica (12 domande), fisica e matematica (8 domande). Per passare il test senza obblighi formativi bisogna totalizzare 4 punti per biologia e 3 punti per chimica.


Leggi anche:

 AMMISSIONE – Professioni sanitarie: i posti disponibili a Catania

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...