Altro

Concorsi pubblici 2019: info e iscrizione per i bandi attivi e in scadenza

Concorsi pubblici 2019: le info sui bandi attivi e quelli in scadenza in Italia e in Sicilia.

Sono gli ultimi giorni per poter partecipare ai concorsi pubblici con bando ancora attivo a Catania e in tutta Italia. Migliaia i posti di lavoro in ballo, ma bisognerà prestare attenzione alle scadenze: mancano poche settimana al termine ultimo di presentazione.

Concorsi pubblici 2019: i bandi ministeriali

Diversi i ministeri che cercano personale per l’anno a venire. In particolare, posti disponibili al Ministero della Salute, il Ministero dell’Ambiente, il Mibac, e il Ministero del Lavoro.

Ministero della Salute

Tra i bandi attivi c’è ancora il concorso pubblico indetto dal Ministero della Salute, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di dirigente sanitario biologo, nove posti di dirigente sanitario farmacista, dieci posti di dirigente sanitario chimico, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali. La scadenza dei concorsi è il 30 settembre.

Leggi anche: Concorso Ministero della Salute: posti per biologo, farmacista e chimico

Ministero dell’Ambiente

Si cercano laureati al Ministero dell’Ambiente, per un totale di 251 unità di personale da impiegare presso i propri uffici a Roma con contratto a tempo indeterminato. La scadenza è il 23 settembre, mentre la domanda di partecipazione deve essere inoltrata tramite il sito della commissione Ripam.

Leggi anche: Ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati

Ministero dei Beni Culturali

Il concorso Mibac 2019 è stato indetto per colmare il personale dei musei con 1.052 figure professionali per svolgere il ruolo di vigilanti nei siti culturali dello Stato. Anche in questo caso, la domanda deve essere inviata entro il 23 settembre tramite “Step One 2019”.

Leggi anche: Concorso Mibac 2019, pubblicato il bando: info e modalità di selezione

Ministero del Lavoro

Ultimo dei concorsi pubblici pubblicati in ordine di tempo, il bando per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 1514  funzionari al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro) è stato pubblicato il 27 agosto. C’è tempo fino all’11 ottobre per presentare la domanda di ammissione.

Leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario

I bandi attivi in Sicilia e a Catania

Posti di lavoro su tutto il territorio nazionale ma anche assunzioni che riguardano solo l’Isola e Catania, grazie a due bandi pubblicati di recente: il Servizio civile nazionale e l’Ospedale Garibaldi di Catania.

Ospedale Garibaldi Catania

L’ARNAS Garibaldi di Catania ha bandito due concorsi pubblici che mirano all’assunzione di 26 risorse da impiegare nell’ambito amministrativo all’interno dell’azienda. I posti sono divisi in due categorie: 15 per collaboratori amministrativi professionali di categoria D e 11 per assistenti amministrativi di categoria C. 

Leggi anche: Ospedale Garibaldi di Catania assume: tutti i posti disponibili

Servizio Civile 2019

Pubblicato il 4 settembre 2019  il nuovo bando nazionale di Servizio civile nazionale 2019: i posti a disposizione sono in totale 39.646, di cui 3.692 nella regione Sicilia. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019 ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Leggi anche: Online il bando Servizio Civile 2019: progetti, requisiti e scadenze

Da TWITTER

#MedPhotoFest 2019, Ferdinando #Scianna: "La #fotografia è come a truvatura" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/12/med-photo-fest-2019-ferdinando-scianna-la-fotografia-e-come-a-truvatura/

“Facciamo valere i diritti dei #caregiver nelle #università”: la petizione virale di Erika

https://catania.liveuniversity.it/2019/11/13/facciamo-valere-i-diritti-dei-caregiver-nelle-universita-la-petizione-virale-di-erika/

Diritto allo studio, #Priolo: “Fondi importanti stanziati per i nostri #studenti” @unict_it https://catania.liveuniversity.it/2019/11/13/unict-diritto-studio-priolo-fondi-misure-studenti/

Load More...