Stasera in TV: in onda “Chronicle”, “Sister Act 2” e “Nemico Pubblico”

È lunedì e avete già in programma di rimanere a casa e non fare serata? La nostra redazione vi propone alcuni film, tratti dalla programmazione televisiva odierna, per organizzare la vostra prima serata soli o in compagnia sul divano di casa.

Nemico Pubblico [Rai 3, ore 21.05]: Tra i migliori film usciti nel 1998, si tratta di un lungo thriller con protagonista Will Smith e Gene Hackman che affronta il sempre caldo e attuale tema sulla violazione della privacy. Un politico americano viene assassinato poiché oppostosi alla legge sulla violazione della privacy: nonostante i Servizi segreti tentino di occultare l’omicidio, esso viene casualmente registrato e finisce preda di un giovane avvocato nero, ignaro del tutto. Sulle sue tracce si metterà una spietata squadra che tenterà di eliminarlo: ma essa dovrà fare i conti con un ex agente dei Servizi segreti, deciso a rimettersi in gioco per aiutare il giovane avvocato.

Sister Act 2 – Più svitata che mai [Rai 1, ore 21.25]: Ritorna in prima serata uno dei film che ha segnato l’adolescenza di almeno due generazioni, con protagonista l’indimenticabile Whoopi Goldberg nei panni di Deloris, la suora protagonista della serie. In questo nuovo capitolo sarà lei a risolvere i problemi del nuovo convento di San Francisco, dove le suore si sono da poco trasferite, affannate da problemi alle strutture e soprattutto dai ragazzini ingestibili. Fortuna che Deloris ha sempre un asso della manica, che si scopre il canto, sua vera passione: il suo celebre coro, infatti, riuscirà a riportare allegria e serenità tra gli studenti e le suore.

Chronicle [Rai 4, ore 21.20]: Film a metà strada tra USA e Regno Unito, mette al centro un comune destino di tre amici di liceo, Andrew, Matt e Steve. Caduti insieme in una fossa, al momento della risalita scopriranno di essere in possesso di superpoteri, tra cui volare e muovere oggetti col pensiero. I tre di comune accordo decidono di mantenere il segreto ed unirsi nella lotta contro il male; poi, per Andrew, le cose cambiano e sarà l’inizio di un duro conflitto con la propria coscienza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026