Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Chronicle”, “Sister Act 2” e “Nemico Pubblico”

È lunedì e avete già in programma di rimanere a casa e non fare serata? La nostra redazione vi propone alcuni film, tratti dalla programmazione televisiva odierna, per organizzare la vostra prima serata soli o in compagnia sul divano di casa.

Nemico Pubblico [Rai 3, ore 21.05]: Tra i migliori film usciti nel 1998, si tratta di un lungo thriller con protagonista Will Smith e Gene Hackman che affronta il sempre caldo e attuale tema sulla violazione della privacy. Un politico americano viene assassinato poiché oppostosi alla legge sulla violazione della privacy: nonostante i Servizi segreti tentino di occultare l’omicidio, esso viene casualmente registrato e finisce preda di un giovane avvocato nero, ignaro del tutto. Sulle sue tracce si metterà una spietata squadra che tenterà di eliminarlo: ma essa dovrà fare i conti con un ex agente dei Servizi segreti, deciso a rimettersi in gioco per aiutare il giovane avvocato.

Sister Act 2 – Più svitata che mai [Rai 1, ore 21.25]: Ritorna in prima serata uno dei film che ha segnato l’adolescenza di almeno due generazioni, con protagonista l’indimenticabile Whoopi Goldberg nei panni di Deloris, la suora protagonista della serie. In questo nuovo capitolo sarà lei a risolvere i problemi del nuovo convento di San Francisco, dove le suore si sono da poco trasferite, affannate da problemi alle strutture e soprattutto dai ragazzini ingestibili. Fortuna che Deloris ha sempre un asso della manica, che si scopre il canto, sua vera passione: il suo celebre coro, infatti, riuscirà a riportare allegria e serenità tra gli studenti e le suore.

Chronicle [Rai 4, ore 21.20]: Film a metà strada tra USA e Regno Unito, mette al centro un comune destino di tre amici di liceo, Andrew, Matt e Steve. Caduti insieme in una fossa, al momento della risalita scopriranno di essere in possesso di superpoteri, tra cui volare e muovere oggetti col pensiero. I tre di comune accordo decidono di mantenere il segreto ed unirsi nella lotta contro il male; poi, per Andrew, le cose cambiano e sarà l’inizio di un duro conflitto con la propria coscienza.