Con la partita di Coppa Italia vinta contro il Fanfulla lla scorsa settimana, è iniziata ufficialmente la stagione calcistica 2019-2020 anche per il Calcio Catania. Dopo il convincente successo alla prima gara stagionale, nella mattinata di ieri i vertici della società rosso-azzurra si sono ritrovati presso la Sala Congressi del Torre del Grifo Village per presentare alla stampa le nuove maglie che il Calcio Catania indosserà nelle gare ufficiali della stagione 2019-2020, appena iniziata.
A presiedere la presentazione delle nuove maglie è stato l’a.d. del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, che ha parlato dello stesso come “un evento importante”. Nel dettaglio, non ci sono grandissime novità cromatiche rispetto alle precedenti maglie: la maglia per le gare “in casa” è la tradizionale rosso-azzurra, così come per le gare in trasferta anche quest’anno il Catania ricorre ad un completo con prevalenza del bianco. Per la terza maglia, invece, si è scelto come colore principale il giallo, già visto anche in alcune precedenti stagioni: in queste ultime due maglie, tuttavia, sono presenti inserti e richiami rosso-azzurri, a sottolineare quali siano i colori principali della società e il rimando alla prima maglia.
Ciò che più balza all’occhio, tuttavia, sono i numerosi sponsor che occupano fronte e retro delle maglie del Calcio Catania: per l’annata calcistica 2019-20 gli etnei avranno ancora Givova come sponsor tecnico, realizzatrice delle maglie: il main sponsor, invece sarà CRAI – gruppo Radenza, cui seguono come co-sponsor Condorelli e Centro Commerciale Auchan-Porte di Catania. Gli altri partner commerciali che adorneranno le divise con i loro loghi sono Zito Caffè, Tedesco Impianti, Nicolosi Trasporti e Bacco.
Foto a cura di Futurapress.it