News

Google Camp in Sicilia, da Di Caprio a Zuckerberg: gli ospiti dell’evento

Il parco archeologico di Selinunte sarà il luogo in cui si svolgerà l'evento di Google. Attesi moltissimi personaggi famosi: richiesta massima riservatezza e minimo contatto con l'esterno.

Si tratta di un evento organizzato da Google che coinvolge diversi personaggi di rilievo tra imprenditori, cantanti, attori e miliardari per discutere di economia, attualità e del ruolo sempre più importante di Internet nelle nostre vite.

Per il quarto anno consecutivo la società di Mountain view sceglie la Sicilia e Selinunte come teatro dell’evento. Un ruolo fondamentale è quello svolto dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, che da ieri ha già iniziato ad accogliere i jet con a bordo i grandi ospiti del Camp. I velivoli privati in arrivo al terminal adibito saranno in totale 114: giungeranno da ogni parte del mondo e alcuni di questi saranno accolti anche dal’aeroporto di Trapani-Birgi.

C’è grande attesa e riservatezza per i papabili partecipanti all’evento: sono tutti stati registrati con uno pseudonimo per garantire la privacy, ma i nomi ricorrenti sono quelli di grandi imprenditori come i fondatori di Netflix, Tripadvisor ed Expedia o ancora Mark Zuckerberg. Anche diversi personaggi del red carpet sono attesi all’evento: tra questi spiccano i nomi di Clooney, Tom Cruise e John Legend, il quale, dopo il successo al teatro di Taormina, potrebbe allietare gli ospiti esibendosi per loro. Leonardo Di Caprio sarebbe invece stato avvistato a Favignana, ma sembrerebbe anch’egli atteso all’evento. Molti dubbi sulla presenza dell’ex presidente Usa Barack Obama. Gli ospiti si recheranno al quartier generale del Google Camp a Selinunte e a Sciacca, al Verdura Resort, davanti al quale sarebbe già ormeggiato uno yatch di oltre 110 metri di proprietà di un miliardario neozelandese.

Punto chiave dell’evento sarà la sicurezza: le misure principali prevedono il minimo contatto con l’esterno e la massima riservatezza. Le forze dell’ordine avrebbero chiesto ai residenti e albergatori con terrazze sul parco di non affacciarsi durante lo svolgimento della serata, mentre per i lavoratori all’interno del Camp è stato previsto un contratto che vieta ogni contatto esterno o l’uso dei cellulari. Tra le misure di sicurezza anche un “cannone laser” per neutralizzare eventuali droni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’evento avrà inizio oggi in serata, con un aperitivo davanti al tempio di Hera nel parco archeologico di Selinunte il quale sarà chiuso al pubblico dalle 14. A seguire ci sarà una cena di gala e un concerto in un palco circolare e uno spettacolo di luci.