Test Ammissione

Medicina, Ingegneria e Architettura: ultimi giorni per iscriversi al test

Restano solo pochi giorni per iscriversi ai test di ammissione ai corsi di studio a numero programmato nazionale come Medicina e Chirurgia o Architettura: ecco le informazioni più importanti sulle scadenze.

Si avvicina la scadenza per l’iscrizione ai test d’ammissione ai corsi a numero programmato nazionale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Architettura e Ingegneria edile – Architettura. Le domande di ammissione dovranno essere presentate online entro le 15 del 25 luglio 2019.

Procedura di iscrizione

Per iscriversi ai test è necessario registrarsi online sul portale Universitaly e seguire la procedura indicata. Successivamente al candiadato sarà chiesto di inserire le preferenze di sedi per le quali concorrere, tenendo conto che la prima preferenza sarà anche quella in cui si svolgerà il test. Dopo aver svolto tutte le procedure di iscrizione online richieste, l’ultimo passo sarà quello del pagamento del bollettino di contributo alla prova di ammissione dell’importo di 30 euro su tutto il territorio nazionale.

Posti disponibili e date dei test

I posti disponibili sono i seguenti: 299 per Medicina e Chirurgia e uno per studenti non comunitari, 24 +1 per Odontoiatria e Protesi Dentaria, 100 per Ingegneria Edile – architettura e 95 +5 per Architettura.

La sede delle prove sarà sempre il centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania e i test si terrranno il 3 settembre per Medicina e Chirurgia (LM-41) e Odontoiatria e Protesi dentaria (LM-46), e il 5 settembre per Architettura (LM-4) e Ingegneria edile – Architettura (LM-4).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!