Moda

Come vestirsi alla laurea: 5 consigli utili per un outfit di tendenza

Stanche dei classici e noiosi outfit da laurea visti e rivisti? Ecco 5 consigli utili, in pieno trend 2019, per un look da laurea originale e di tendenza.

Tempo di lauree, tempo di nuove idee. La stagione del “la proclamo dottore/dottoressa in…” sta per tornare e porta con sé un turbine di cose da fare in vista della data più attesa da ogni studente universitario.

La prima cosa a cui pensare – oltre a caricare la tesi per tempo – è senza dubbio la scelta dell’outfit per la discussione/proclamazione. La sessione estiva regala giornate lunghe e soleggiate – perfette per gli scatti fotografici che vi accompagneranno per il resto della vostra vita -, ma rende un po’ complicata la scelta dell’outfit. Il motivo? Il caldo infernale. Essendo quella della laurea un’occasione formale, vi toccherà mettere a bando gli abiti troppo corti e scollati, prediligendo qualcosa di più opportuno per l’occasione.  Se siete stanche del solito tailleur giacca-pantalone e del rosso (che, diciamoci la verità, è diventato un po’ banale), ecco 5 consigli utilissimi per un look da laurea originale e di tendenza.

Kimono mania

Si tratta del nuovo trend dell’estate 2019. Leggero, fresco e colorato, il kimono è un indumento versatile perfetto per un look da giorno glamour ma senza troppe pretese. In occasione della seduta di laurea è possibile abbinare una giacca kimono ad un pantalone a palazzo, rispettando però la palette di colori ed evitando di accostare fantasie differenti. Per le scarpe la scelta non può che ricadere su di loro: décolleté in tinta unita e dal colore acceso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tailleur colorato

Come rendere il classico e noioso tailleur un po’ più brioso? Ma con un po’ di colore ovviamente! Mettete da parte il nero e il rosso – tipiche tonalità da laurea – e concedetevi la bellezza di indossare un tailleur dalle nuances pastello. Consiglio per svecchiare il tailleur: scegliete un blazer doppiopetto con bottoni dallo stile androgino oppure seguite la nuova ondata di tendenza anni ’80 e lasciatevi conquistare dal ritorno delle spalline.

Ladylike

In pieno stile anni ’50 la gonna a ruota è tornata in tutto il suo splendore. Abbinatela ad una canottiera di seta o ad una blusa. Completate poi l’outfit con un bel cerchietto – accessorio per antonomasia dell’estate 2019 – e ad un paio di sandali gioiello.

Floreale

Anche se Miranda Prisley – celebre personaggio interpretato da Meryl Streep ne “Il diavolo veste Prada” – metteva alla gogna il floreale per la primavera considerandolo poco originale, non possiamo non concordare sul fatto che la fantasia floreale, che piaccia o no, fa proprio estate. E quindi perché non indossarla durante un’occasione importante come quella della propria laurea?

Jumpsuit

Per ultima, ma non per importanza, troviamo l’immancabile jumpsuit, un capo che unisce eleganza, comodità e freschezza in un’unica soluzione.

 

 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue