Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, frena l’anticiclone: previste piogge in alcune zone

Il grande caldo potrebbe attenuarsi e l'arrivo di qualche nuvola darà luogo a rovesci su alcune aree della Regione.

L’estate è ufficialmente arrivata da qualche giorno, ma già da qualche settimana il sole e il gran caldo padroneggiano su tutta l’Isola. A partire dalla giornata di domani, tuttavia, alcune zone della Sicilia potrebbero assistere a un lieve abbassamento della temperatura massima e al transito di nuvole con la possibilità di temporali.

Come riporta Il Meteo.it, già da oggi, mercoledì 26 giugno, sono in aumento le nubi: ciononostante, non sono previste piogge piogge se non a carattere occasionale su alcune aree. Le nuvole aumenteranno nella giornata di domani, specialmente nelle aree interne della nostra regione: a Caltanissetta ed Enna sono previsti rovesci e temporali a partire dalle prime ore del pomeriggio.

La situazione a Catania, invece prevede per la giornata di oggi sole e caldo, ma con una nuvolosità in aumento senza tuttavia temporali. Nella giornata di domani giovedì 27 giugno, è prevista nuovamente la presenza di nuvole ma ancora nessun temporale, che dovrebbe riguardare la provincia, invece, ed in particolare l’Etna.

Da venerdì tornerà a normalizzarsi tutto, e le nubi lasceranno la nostra regione, con sole e caldo che continueranno ad accompagnarci anche nel weekend.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Cerignola: il muro pugliese regge, al “Massimino” è solo 0-0

CATANIA – Un pareggio che sa di occasione persa. Il Catania non va oltre lo…

10 Febbraio 2026

Orgoglio Siciliano a The Voice Kids: Francesca Lanza vola in finale

La Sicilia si conferma una fucina di talenti straordinari nell'attuale edizione di The Voice Kids.…

10 Febbraio 2026

Pippo Baudo, il murale a Militello: l’omaggio della sua terra al genio della TV

Nel cuore di Militello in Val di Catania, città natale del "Pippo Nazionale", l'arte urbana…

10 Febbraio 2026

Sant’Agata, busto reliquiario esposto per gli studenti: “Da 900 anni custodiamo la testimonianza di Agata buona”

"L'arcivescovo ha voluto questo momento dedicato ai nostri ragazzi perché comprendiamo noi tutti l'importanza di…

10 Febbraio 2026

Fuga da Catania: 5 Mete low cost per un weekend di primavera

Se vivi all'ombra dell'Etna, sai bene che la voglia di esplorare non dorme mai. Con…

10 Febbraio 2026

Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza

Mercoledì 11 febbraio, alle 8,30, nell’auditorium “De Carlo” del Monastero dei Benedettini si terrà un…

10 Febbraio 2026